Stadia: i nuovi giochi gratuiti per gli abbonati Pro

Google ha annunciato i nuovi titoli gratuiti di settembre 2020 per gli abbonati a Stadia Pro, alcuni dotati di caratteristiche esclusive.

Google ha annunciato i sei nuovi giochi gratuiti che verranno inseriti nella libreria dei titoli disponibili per gli abbonati a Stadia Pro, il servizio di gaming in streaming del colosso di Mountain View.

Il servizio, lanciato da Google l’anno scorso, non si può certo dire che goda di un enorme successo, ma nonostante ciò Big G continua a credere nel progetto e a lavorare per migliorarlo e ampliarne la libreria. Eccovi la lista completa delle nuove aggiunte di settembre 2020 per gli abbonati Pro:

  • Gunsport
  • Hitman
  • Hello Neighbor
  • Embr
  • Metro Last Light Redux
  • Super Bomberman R Online

Per alcuni di questi giochi poi sono previste delle caratteristiche esclusive inserite ad hoc nella versione Stadia. Ad esempio in Super Bomberman R Online è stata introdotta una modalità multiplayer online per 64 giocatori in contemporanea nella stessa partita, novità assoluta per il titolo in questione.

Anche per Gunsport notiamo che la versione Stadia contiene delle feature aggiuntive, anche se la dicitura “First on Stadia” sembrerebbe indicare una qualche esclusiva temporale non meglio specificata su di esse.

I nuovi giochi offerti gratuitamente su Stadia Pro saranno disponibili dal 1 settembre 2020, fino a quella data sarà possibile riscattare e giocare ai giochi mensili di agosto 2020, ovvero Kona, GRID e Get Packed.

Google continua a supportare e a lavorare sul suo servizio, sono previsti infatti degli upgrade alle macchine su cui i giochi vengono eseguiti da remoto, in modo da offrire prestazioni e risoluzioni migliori nel tempo, anche per poter competere con le console next-gen in arrivo e le GPU per PC di nuova generazione.

Voi cosa pensate di Stadia? può rivelarsi una piattaforma di successo o è destinata all’oblio? Avere provato il servizio o avete intenzione di farlo? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per ulteriori notizie e approfondimenti!

FONTEYouTube

CORRELATI