Alan Wake 2: arrivo nel 2022? Lo rivelerebbe Control in AWE

Un dettaglio alla fine dell'espansione riaccende l'entusiasmo e la speranza per uno dei sequel più attesi e desiderati degli ultimi 10 anni.

Sembra davvero che ci sia speranza per i fan di Alan Wake. Remedy Entertainment ha infatti inserito all’interno del secondo e ultimo DLC di Control, AWE (Altered World Event), un indizio piuttosto inequivocabile riguardo ad un possibile Alan Wake 2, che potrebbe giungere nel 2022. Vi avvisiamo che di seguito troverete alcuni SPOILER sul contenuto aggiuntivo di Control, quindi continuate la lettura a vostro rischio e pericolo, o fermatevi qui nel caso temiate di pregiudicare la vostra esperienza con l’espansione.

Alan Wake 2

Come ben saprete ormai, l’espansione AWE di Control riguarda proprio lo sfortunato scrittore protagonista del cult di Remedy del 2010 uscito su Xbox 360 e PC, e anche se purtroppo all’interno di AWE la presenza del nostro Alan è davvero marginale e si limita a qualche cut-scene e poco più, un dettaglio post-campagna del DLC riaccende le speranze e i sogni di chi desidera un vero “Ritorno” (chi ha giocato il primo Alan Wake sa bene cosa significa) dello scrittore.

In buona sostanza una volta conclusi gli eventi della trama principale dell’espansione, la nostra Jesse Faden riceverà dal suo staff la segnalazione di un nuovo evento del mondo alterato, collocato proprio a Bright Falls, la cittadina teatro degli eventi del primo Alan Wake. Ciò che più cattura l’attenzione della direttrice dell’FBC, e anche la nostra, è che il segnale proviene dal futuro, ben due anni a partire da ora, quindi dal 2022.

Questo dettaglio, come ogni particolare che Remedy inserisce nei suoi titoli, non è assolutamente casuale, e sembrerebbe proprio indicare che qualcosa bolle in pentola per quanto riguarda un eventuale sequel delle avventure di Wake.

Ovviamente non c’è ancora nulla di ufficiale né tantomeno confermato dalla stessa software house, ma in ogni caso possiamo dire che il tanto atteso Remedy Connected Universe ha finalmente preso vita, ed un possibile Alan Wake 2 potrebbe essere il prossimo tassello del progetto del talentuoso sviluppatore nordeuropeo.

In attesa di nuovi indizi, conferme o smentite vi invitiamo a seguirci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI