Mass Effect Trilogy Remastered sempre più vicina?

Sono ormai mesi, ma forse ci siamo: la remastered dei primi tre Mass Effect di Bioware sembra essere ormai alle porte.

Lasciamo ovviamente il condizionale perché ad oggi di ufficiale non c’è nulla e tutto ciò che sappiamo è attraverso alcuni rumor.

L’ultimo di questi è arrivato dall’ormai famoso Jeff Grubb, nel corso dell’ultimo podcast di GamesBeat da lui co-condotto. Intitolato “Dove è la Mass Effect Trilogy Remaster” la domanda più interessante è arrivata a circa 1 ora e 5 minuti.

Quanto ancora dovremo aspettare?

Alla domanda di un utente riguardo proprio al quando potremo giocare alla versione rimasterizzata, Jeff da una buona e una cattiva notizia.

La buona è che, secondo i suoi contatti, il piano di rilascio è vicino: l’annuncio a inizio ottobre e un successivo rilascio della trilogia di Mass Effect sul finire dello stesso mese.

Questi sono i piani che EA ha in mente, o per lo meno fino alla scorsa settimana. La cattiva notizia che ci annuncia è che siamo nel 2020, un anno particolarmente incasinato soprattutto riguardo le uscite dei giochi.

Di conseguenza ci avvisa che il rilascio di questa remastered potrebbe anche avvenire più tardi, se non addirittura nel 2021.

Mass Effect Remastered Bioware

Proprio riguardo questa opzione è intervenuto Mike Minotti, l’altro conduttore del podcast, che ha immediatamente proposto l’idea di un prossimo EA Play durante il quale sarà annunciata la rimasterizzazione dei tre Mass Effect.

Jeff risponde immediatamente che è un’opzione molto valida, dato che come lo stesso Mike fa notare non sono in programma release grosse in autunno, e che di conseguenza secondo lui questa trilogia era il “gioco da 60$” che EA voleva rilasciare in quel periodo.

Nonostante questo, però, Jeff torna a confermare che la remastered sarebbe unicamente lato grafico e tecnico, senza aggiunte legate a storia o secondarie dato che non è la stessa Bioware a lavorarci.

Mass Effect Remastered Bioware

Voi avete già giocato alla trilogia di Mass Effect o state aspettando questa nuova versione? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI