Life Unstoppable: Samsung inaugura una nuova era dell’innovazione con l’esperienza virtuale

Nel corso della virtual experience “Life Unstoppable” di quest’oggi, Samsung Electronics ha presentato una line-up di prodotti pensati per uno stile di vita sempre connesso, grazie alle ultime innovazioni nei settori mobile, wearable, TV, audio, IT ed home appliances.

Il mondo virtuale creato per “Life Unstoppable” segna un nuovo passo nel campo dell’innovazione. Pionieristico e coinvolgente, la casa interattiva all’interno della quale si è svolta la presentazione del brand ha mostrato, grazie alla realtà virtuale, le innovazioni di Samsung indispensabili per vivere una “vita inarrestabile” grazie alla tecnologia.

Partendo dall’assunto che quest’anno il rapporto dei consumatori con la tecnologia sia diventato ancora più profondo, poiché è stata forte la necessità di rimanere in contatto con il mondo esterno, mantenere la propria produttività e dare spazio alla fantasia pur rimanendo tra le mura di casa, Samsung ha superato ancora una volta i limiti, combinando tutti gli aspetti della vita quotidiana, del lavoro e del divertimento, grazie a prodotti che si collegano tra loro senza soluzione di continuità per offrire un’esperienza smart e connessa.

Oggi, l’azienda coreana ha presentato le sue più recenti e rivoluzionarie soluzioni tecnologiche:

  • Il reveal globale di The Premiere – un proiettore intelligente che porta l’home entertainment ad un livello superiore
  • The Terrace – il primo schermo realizzato per la visione all’aperto
  • Odyssey G5 i monitor pionieri nella gaming experience
  • L’ampliamento del portafoglio Galaxy con Galaxy Tab A7, Galaxy Fit2, Galaxy A42 5G e Galaxy Z Fold2 5G
  • Wireless Charging Trio per facilitare le persone a stare al passo con gli stili di vita più esigenti
  • La gamma di frigoriferi Air Space e quella dei frigoriferi personalizzabili Bespoke, tutti a breve disponibili a livello europeo
  • La gamma di lavatrici e asciugatrici Ai Control, dotate di Intelligenza Artificiale, in arrivo in Italia da metà ottobre.

“Questi ultimi mesi hanno portato tutti noi a rivedere il nostro rapporto con la tecnologia, in un modo che nessuno si sarebbe mai potuto aspettare” Benjamin Braun, Chief Marketing Officer, Samsung Europe. “In Samsung, non solo accogliamo questi cambiamenti, ma puntiamo a rimanere un passo avanti, innovando con lo sguardo al futuro. La nostra missione è creare tecnologie innovative e rivoluzionarie, e quale modo migliore per annunciare le nostre novità, se non con questa rivoluzionaria esperienza virtuale? Oggi abbiamo dato solo un assaggio di ciò che Samsung è in grado di proporre, mentre continuiamo a ideare prodotti per una vera e propria ‘Life Unstoppable’”.

Intrattenimento ad un livello superiore, sia indoor che outdoor

Oggi trascorriamo più tempo a casa e la televisione, come mai prima, è uno strumento che ci accomuna e riunisce. Ci collega al mondo mentre seguiamo le notizie e ci permette di immergerci nel nostro intrattenimento preferito. Il desiderio di poter vivere la migliore esperienza televisiva possibile non è mai stato così forte.

Samsung presenta il suo nuovissimo proiettore smart, The Premiere che offre, nel comfort della propria casa, un’esperienza cinematografica di grande effetto. Disponibile nei modelli da 120 e 130 pollici, consente di risparmiare spazio e di essere utilizzato ovunque. Dal design semplice e minimalista che si sposa con qualsiasi spazio, The Premiere è dotato di un potente woofer incorporato, suono surround Acoustic Beam e di un triplo laser all’avanguardia che trasmette immagini in qualità 4K. The Premiere LSP9T, il primo proiettore al mondo certificato HDR10+, offre colori e contrasti rivoluzionari che aggiungono profondità per una maggiore precisione dei dettagli dell’immagine mentre si passa da scene chiare a scene scure. Sarà disponibile entro la fine dell’anno in Germania, Francia, Italia, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi, Austria, Svizzera e paesi nordici.

Inoltre, quest’anno si è assistito a una notevole riduzione dei confini tra spazi domesciti interni ed esterni, sono sempre più le persone che desiderano passare da un ambiente all’altro in maniera fluida e vivere maggiormente gli spazi esterni delle proprie case. Grazie a The Terrace, il primo schermo realizzato per la visione all’aperto, Samsung conferma il suo ingresso nel mondo dell’intrattenimento outdoor. The Terrace e Terrace Soundbar presentano un grado di protezione IP55 che li protegge da pioggia, umidità, polvere e insetti. Terrace Soundbar è dotato di Adaptive Sound, che analizza ciò che si sta guardando per fornire la qualità del suono più adatta, rendendolo il compagno perfetto per una incredibile entertainment experience. The Terrace è dotato di tecnologia antiriflesso e la luminosità media dello schermo di 2.000 nit e la qualità QLED 4K dell’immagine garantiscono performance elevate in qualsiasi condizione di luce. The Terrace arriverà in Germania, Francia, Italia, Spagna, Regno Unito e Svizzera nei modelli da 55, 65 e 75 pollici.

L’intera line-up di TV Samsung si basa su una filosofia di design e innovazione audace e disruptive e offre modelli di TV adatti alle diverse esigenze degli utenti, tra cui la prima TV mobile-friendly al mondo, The Sero. Ottimizzato per visualizzare i contenuti sul grande schermo con un solo tocco dello smartphone, The Sero effettua il mirroring istantaneo del telefono cellulare con una qualità dell’immagine QLED, disponendo automaticamente lo schermo in posizione orizzontale o verticale a seconda dei contenuti visualizzati.

Poiché la richiesta di TV di grandi formati e di contenuti in altissima definizione non è mai stato così elevato, gli investimenti in dispositivi di qualità come l’8K continuano a crescere. La pionieristica tecnologia 8K è una caratteristica propria di Samsung. Il modello Q950, fiore all’occhiello della line up 2020, è un TV davvero rivoluzionario, il suo Infinity Screen vanta un rapporto screen to body del 99% e un profilo incredibilmente sottile, di 15mm. Unitamente all’immagine c’è il suono e le più recenti soundbar di Samsung: la top di gamma Q950T e la nuova serie Q dispongono della funzionalità Q-Symphony, collegandosi senza soluzione di continuità ai QLED TV garantendo la migliore entertainment experience.

Un’esperienza di gioco coinvolgente che ti trasporta direttamente nell’azione

Il settore del gaming è in continua evoluzione ed è molto più di un gioco di ruolo avventuroso. I giochi sono infatti diventati un “luogo” per connettersi con gli altri e condividere nuove esperienze. Quest’anno le piattaforme di gioco hanno ospitato sfilate di moda, festival e persino l’esperienza Life Unstoppable di Samsung.

Samsung offre la migliore esperienza di gioco possibile, sia in movimento – grazie al portafoglio Galaxy, come il nuovo Note20 – sia a casa con i QLED TV e i monitor Odyssey. I nuovi monitor Odyssey top di gamma, G9 e G7, vantano il primo schermo curvo al mondo da 1.000R, un tempo di risposta di un millisecondo e una frequenza di aggiornamento di 240Hz, che porta i gamer nel cuore del gioco. Lo schermo HDR10+ QLED dà vita a uno scenario di gioco realistico con luminosità e contrasto ottimizzati. Il nuovissimo Odyssey G5, in arrivo ad ottobre, si aggiunge ai modelli Odyssey di punta già esistenti. G5 contiene tutta la tecnologia che ci si aspetta da un monitor gaming Samsung oltre alla tecnologia Flicker-Free che riduce l’affaticamento degli occhi, in modo che i giocatori possano rimanere al top del gioco più a lungo.

A partire dal prossimo mese, Samsung riunirà nuovamente i giocatori nella Samsung Odyssey League, un’innovativa competizione di Esports, destinata a prendere d’assalto la comunità europea del gaming.

Mobile Innovation e innovazione pionieristica grazie alla tecnologia intelligente di Samsung

Quest’anno i consumatori si sono affidati alla tecnologia mobile come mai prima. I dispositivi mobili hanno facilitato tutto, dal rimanere in contatto con i propri cari e mantenersi al passo con la scuola o il lavoro, all’essere sempre aggiornati sugli obiettivi di gioco o di fitness. Le connected experience sono il cuore di Samsung e l’ecosistema Galaxy funziona perfettamente per aiutare a ottenere il massimo da ogni momento.

Con i consumatori che lavorano, vivono e si divertono in un unico spazio, la necessità di un dispositivo di intrattenimento compatto non è mai stata così importante. L’ultimo nato della famiglia di tablet Samsung, Galaxy Tab A7 è la migliore soluzione. Il suo schermo da 10,4 pollici dotato di una cornice simmetrica con una finitura in metallo di alta qualità offre un design elegante ed equilibrato. Con un Quattro speakes stereo Dolby Atmos e la batteria a lunga durata con ricarica rapida, il Tab A7 garantisce la migliore esperienza di intrattenimento audio e video in movimento ed è perfetto anche per i bambini, grazie alla nuovissima app Samsung Kids che offre una varietà di contenuti educativi, divertenti e sicuri.

Nel corso di questi ultimi mesi, le case si sono trasformate anche in palestre e la richiesta di wearable per il monitoraggio dell’attività fisica è aumentata1, proprio perchè le persone cercano nuovi modi per mantenere uno stile di vita sano e allenato. Per rispondere a questa crescente domanda, Samsung annuncia oggi un nuovo dispositivo wearable, Galaxy Fit2, il partner perfetto per il fitness, con un design leggero e sottile, una batteria a lunga durata e funzioni tracking avanzate.

Rileva e traccia automaticamente fino a dieci diversi tipi di attività, fornendo informazioni sul fitness, come le calorie bruciate, la frequenza cardiaca, la distanza e altro ancora. Monitora anche il sonno, fornendo analisi giornaliere, punteggio sulle varie fasi del sotto e il livello di stress. Il design e i materiali aiutano a ridurre la sudorazione e il display in vetro 3D è dotato di 70 diversi sfondi da poter cambiare in base al proprio stile. Ha inoltre un’autonomia fino a 15 giorni senza necessità di ricarica2, così da potersi concentrare sui propri obiettivi di fitness senza preoccuparsi della batteria.

Galaxy 5G ha trasformato la connected experience e Samsung, con un’ampia offerta di dispositivi abilitati al 5G e un supporto end-to-end, destinato a trasformare in realtà il vero potenziale del 5G. Samsung ha annunciato che un nuovo smartphone 5G-enabled entrerà a far parte della line-up della serie Galaxy A nel corso di quest’anno: Galaxy A42 5G. Dotato di tutte le caratteristiche uniche proprie di un dispositivo della serie A, tra cui un design unico e moderno e un nuovo layout con 4 fotocamere, Galaxy A42 5G vanta un display Super AMOLED da 6,6 pollici e permette di realizzare download e streaming ad una velocità ultra-veloce.

L’anno scorso, Samsung ha introdotto un rivoluzionario smartphone con display flessibile, confermando così la leadership del comparto grazie all’innovativa gamma foldable Galaxy Z – il Galaxy Z Fold2 5G.

Questa recente novità nell’ambito dei dispositivi pieghevoli, ora disponibile per il pre-ordine, si basa sulla tecnologia e sulla capacità di innovazione di Samsung, in grado di unire un design unico con un rivoluzionario hardware migliorato. È disponibile in due colori – Mystic Black e Mystic Bronze – e grazie all’impareggiabile tecnologia con cerniera a scomparsa, passa da uno schermo esterno da 6,2 pollici edge to edge, a uno schermo principale da 7,6 pollici immersivo.

A seguito dell’uso di dispositivi tecnologici così intenso, portato Samsung ha rilevato la necessità di sistemi di ricarica in grado di alimentare più dispositivi contemporaneamente. Wireless Charger Trio è una nuovissima soluzione senza fili progettata per ricaricare con la massima comodità e facilità e in uno stesso momento, i dispositivi compatibili.

Elettrodomestici intelligenti e personalizzabili, che aiutano ad essere più sostenibili

Samsung sta ampliando la propria offerta di elettrodomestici versatili proponendo sui diversi mercati il frigorifero Bespoke. Presentato in Europa lo scorso ottobre, il frigorifero modulare può essere facilmente personalizzato nei colori e nei materiali secondo diverse modalità. Le possibilità di configurazione di Bespoke, infatti, sono infinite e offre la massima flessibilità nel creare soluzioni personalizzate per la propria cucina in ogni fase della vita.

Samsung è inoltre particolarmente attenta alla riduzione degli sprechi alimentari ed energetici. Trend recenti dimostrano come i consumatori si rechino più di rado al supermercato, ma comprino di più ad ogni spesa. Per questo motivo, Samsung ha sviluppato una gamma di frigoriferi che ottimizzano la spesa e mantengono il cibo fresco più a lungo. La gamma Air Space infatti, grazie ad un rivoluzionario sistema isolante basato sull’aria, dispone di una capienza rivoluzionaria che offre fino a 60 litri in più di capacità in dimensioni standard (Space Max™) e tre diverse opzioni di altezza, così da poter stare al passo anche con le liste della spesa più lunghe. Il nuovo sistema isolante permette di raggiungere prestazioni energetiche di eccellenza, già in linea con la nuova etichetta energetica del 2021. Questa gamma si arricchisce anche di nuovi cassetti progettati per raddoppiare la durata degli alimenti attraverso l’impostazione del corretto livello di temperatura e umidità, come certificato da Intertek.

Samsung inaugura inoltre una nuova era del lavaggio intelligente ed efficiente dal punto di vista energetico con le nuove lavatrici ed asciugatrici Ai Control. La lavatrice Ai Control è dotata di intelligenza artificiale e, grazie ad un pannello di controllo intuitivo, apprende automaticamente le impostazioni e i cicli preferiti dall’utente. La tecnologia Ecolavaggio® di Samsung massimizza anche l’efficienza del detersivo miscelandolo con aria e acqua per trasformarlo in morbide bolle. Alimentata dall’iconica tecnologia QuickDrive™, la nuova line-up riduce i tempi di lavaggio fino al 50% e il consumo di energia fino al 20%.

Quando la lavatrice Ai Control viene abbinata alla nuova asciugatrice Ai Control, ecco che prende il via la vera esperienza di lavaggio personalizzata end-to-end. Lavatrice e asciugatrice comunicano attraverso Smart Link per impostare automaticamente il programma di asciugatura più adatto per il carico appena lavato. La nuova asciugatrice è dotata di tecnologia a pompa di calore ed è in classe energetica A+++, la più efficiente di Samsung ad oggi.

1 Tecnologia per il fitness: Tendenze e statistiche principali per il 2020, Codete, giugno 2020

2 Basato sulla durata media della batteria in condizioni d’uso tipiche. Prestazioni medie previste in base all’uso tipico. La durata effettiva della batteria dipende da fattori quali la frequenza di utilizzo e i modelli di utilizzo dell’applicazione. I risultati possono variare.

CORRELATI