PS5: il nuovo spot italiano ci parla di grafica, DualSense e audio 3D

Sony pubblica a sorpresa un nuovo spot dedicato alla sua prossima console, ormai in dirittura d'arrivo.

A sorpresa, nella giornata di ieri Sony ha pubblicato sul suo canale YouTube un nuovo spot, anche in italiano, dedicato a PlayStation 5, il quale punta forte sulle caratteristiche finora annunciate della nuova console. Eccovelo qui di seguito:

Come potete vedere la compagnia giapponese continua a puntare molto sul concetto di “immersione” nel mondo di gioco, esaltando le caratteristiche di PS5 in tal senso, sulla “sensorialità” data da elementi come il feedbacl tattile e i grilletti adattivi del DualSense o l’immersività dell’audio 3D del Tempest Engine, e così via.

Trova ovviamente spazio anche la nuova qualità grafica, unita ai caricamenti ultra-veloci del nuovo SSD, tutte cose che Sony esalta da tempo e ripete costantemente come un mantra ad ogni apparizione pubblica della console in veste ufficiale.

Ci vengono quindi mostrate diverse sequenze di gioco di titoli già annunciati per PS5 come Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Ratchet & Clank Rift Apart, Horizon Forbidden West e Gran Turismo 7, il tutto condito da transizioni piene di frasi ad effetto come in ogni spot che si rispetti ovviamente.

Ad ogni modo Sony continua con questa politica di marketing votata al concedere poche briciole di informazioni, e la cosa si sta protraendo forse un po’ troppo a lungo, d’altronde siamo ormai a settembre 2020 con un lancio ormai previsto attorno alla metà di novembre, non rimane poi troppo tempo per annunciare data, prezzi e ulteriori dettagli non meno importanti.

Da qualche giorno si vocifera di un nuovo evento previsto per la prima metà di settembre, probabilmente un nuovo State of Play in cui finalmente avremo gli ultimi tasselli del puzzle riguardanti il lancio di PS5, attendiamo quindi nuovi sviluppi in tal senso.

Continuate a seguirci su NerdPool per rimanere aggiornati su questo e molti altri argomenti legati al mondo dei videogiochi e non solo!

FONTEYouTube

CORRELATI