back to top

Dune: le nuove immagini ci rivelano l’attualità del film

Tutti sappiamo che Dune narrerà di un’epica, fantastica storia di destini connessi, deserti intergalattici e giganteschi vermi che li popolano. Ma, come ogni film fantascientifico che si rispetti, c’è molto di più dietro; le nuove immagini esclusive ci rivelano proprio l’attualità del film, che tratta di argomenti presenti nel nostro mondo.

In un’intervista per Empire l’attore Oscar Isaac, che interpreta Duke Leto, rivela il lato inedito di Dune, il lato che vuol far riflettere gli spettatori.

Duke Leto di Casa Atreides è costretto a diventare il nuovo governatore, ma incontra l’opposizione dei Fremen, la tribù indigena di Arrakis capitanata da Stilgar (Javier Bardem).

Per Isaac, in Dune sono rilevanti i temi anti-capitalisti e ambientalisti; la pellicola tratta del destino di un popolo e del modo in cui diverse culture hanno dominato le altre. Come risponde un popolo quando è al limite, quando troppo è troppo, quando è sfruttato? Queste sono le domande che ci poniamo guardando Dune e che vediamo nel mondo attualmente.

Se Duke Leto, padre del protagonista Paul Atreides, sembra una figura imponente, la madre non è da meno. Il regista Villenueve ha reso chiaro che voleva che la figura di Lady Jessica non fosse un extra ma che il potere maschile e femminile fossero bilanciati perfettamente.

Se volete saperne di più su Dune e vedere le immagini di tutti i personaggi, potete dare un occhio a questo articolo.

Cosa ne pensate di questi nuovi aspetti di Dune? Sicuramente sarà un film che ci farà riflettere molto! Non dimenticate di lasciare un commento e seguirci su Nerdpool.it per rimanere aggiornati su questo film e molti altri!

CORRELATI