PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Crysis Remastered: ray tracing via software su console

Digital Foundry ha potuto vedere il gioco in azione su Xbox One X con ray tracing attivato via software.

Manca davvero poco all’uscita di Crysis Remastered su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco, ora atteso per il 18 settembre 2020, ricordiamo che sarebbe dovuto uscire lo scorso luglio, ma le critiche alle immagini mostrate in fase di preview hanno spinto lo sviluppatore Crytek a ritardarne l’uscita per migliorare e rifinirne il comparto tecnico. Solamente la versione Nintendo Switch è uscita nella data prevista inizialmente.

Crysis Remastered

Bene, sappiamo che Crysis Remastered su PC beneficerà dell’utilizzo del ray tracing su gpu RTX che lo supportano, ma le versioni console? Il gioco uscirà su PS4 e Xbox One, console sprovviste di hardware dedicato all’innovativa tecnologia di illuminazione di Nvidia, a differenza delle prossime PS5 e Xbox Series X, quindi cosa succederà? Ebbene, grazie a Digital Foundry scopriamo che anche in questa generazione Crysis Remastered supporterà il ray tracing via software, implementato dalla stessa Crytek sulle console mid-gen.

Il video che vedete qui sopra è un reportage fatto dalla redazione britannica della loro visita agli studi di Crytek, e si focalizza principalmente sul tour, ma offre anche qualche scorcio di gameplay catturato su Xbox One X. Inoltre i ragazzi di Digital Foundry hanno avuto diverse informazioni sul gioco dagli sviluppatori.

Crysis Remastered offrirà su Xbox One X (e presumibilmente su PS4 Pro ma non viene specificato chiaramente nel video) ben tre modalità di visualizzazione: 4K/30 fps con impostazioni grafiche elevate, una modalità performance a 1080p e 60 fps ed infine la modalità ray tracing, ottenuta via software mancando ovviamente l’hardware dedicato.

La domanda che sorge spontanea quindi è: ma come si comporterà il ray tracing via software su hardware attuali? La risposta è sorprendentemente bene a giudicare da quanto affermano i ragazzi di DF, secondo quanto hanno potuto vedere il tutto “funziona con risultati spesso spettacolari” e aggiungono che le prestazioni sono buone.

Possiamo quindi dire che Crytek ha certamente lavorato sodo per offrire agli apassionati un prodotto che, ancora una volta, possa sbalordire per qualità tecnica, portando addirittura una tecnologia come il ray tracing sulle console attuali.

Non ci resta che attendere il 18 settembre per mettere le mani su Crysis Remastered e vedere con i nostri occhi questo anticipo di next-gen. Seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

SourceYouTube

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Baldur’s Gate: Dark Alliance, approda oggi su PS4 e Xbox One!

A 20 anni di distanza, torna a gran sorpresa durante la giornata di oggi...

Ryse: un sequel è in sviluppo, e sarà multipiattaforma?

Uno dei giochi di lancio della ormai console di vecchia generazione di Microsoft, ovvero...

Outriders: il titolo del momento si avvale del crossplay!

Pubblicato solo pochissime settimane fa, Outriders è uno dei più recenti multiplayer sparatutto e...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,864FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Crysis Remastered: nuovi aggiornamenti per console next-gen!

Crytek ha annunciato un nuovo aggiornamento gratuito per Crysis Remastered che risolve tutta una serie di bug aggiungendo nuove modalità grafiche per le console...

Bloodborne: 4K e 60fps su PS5, ma non come pensate voi

Non molto tempo fa vi avevamo parlato di come Lance McDonald, famoso dataminer e modder, avesse messo a punto e reso disponibile per tutti...

Rust Console Edition: Double Eleven ne annuncia l’arrivo!

È stato appena confermato da Double Eleven il leak emerso qualche settimana fa, dell'arrivo imminente di Rust Console Edition. Il titolo, pubblicato definitivamente nel...

Resident Evil Village: confermata la presenza del ray tracing su Pc con AMD

Si torna a parlare di Resident Evil Village, mostrato in occasione della presentazione della nuova GPU AMD Radeon RX 6700 XT. durante il video...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI