Gundam: da Dynit arrivano le trilogie in Blu-ray

I film del mecha prodotto da Sunrise, in alta definizione !

Gundam, Dynit ha annunciato l’uscita in Blu-ray delle trilogie cinematografiche Mobile Suit Gundam e Mobile Suit Z Gundam – A New Translation.

I due cofanetti saranno disponibili a partire dal 24 settembre.

MOBILE SUIT GUNDAM – MOVIE TRILOGY

gundam

Ritornata nello spazio, la White Base punta verso la neutrale Side Six, dove Amuro trova il padre, impazzito dopo l’anossia sofferta durante l’incidente su Side Seven. Successivamente il giovane pilota del Gundam s’imbatte in Char, il quale viaggia sempre in compagnia della newtype Lalah, dotata di un particolare legame mentale con lo stesso Amuro. Tutte le unità della Federazione Terrestre convergono in direzione di Solomon, per sferrare un attacco alla base militare di Zeon.

Grazie a una nuova arma segreta della Federazione, il Solar System, Solomon cade, insieme al suo eroico comandante Dozle Zabi. Nella stesa battaglia perde la vita il Tenente Sleggar, pilota di cui Mirai è segretamente innamorata. Gihren Zabi intende infliggere un duro colpo al nemico grazie al solar-ray, ma entra in contrasto con il padre Degwin Zabi, che decide in autonomia di parlamentare con la Federazione. Proprio in quel momento, Gihren fa attivare il solar-ray in modo da decimare la flotta federale e al tempo stesso liberarsi dell’ormai scomodo genitore. Nel frattempo Lalah, la potentissima newtype scoperta da Char e amata da Amuro, cade in battaglia.

La flotta della Federazione, inclusa la White Base, attacca l’ultima roccaforte del Principato: è la battaglia decisiva. Kycilia affida a Char, del quale ormai conosce la vera identità, un prototipo detto Zeong, che però non riesce a sconfiggere il Gundam, sicché il duello fra Amuro e Char si trasforma in un corpo a corpo fermato solo dall’intervento di Sayla. Nel frattempo Kycilia uccide il patricida Gihren e assume il controllo del suo esercito. Quando si rende conto che l’assalto della Federazione non è più arrestabile decide di fuggire, ma a quel punto Char scopre le sue carte e la uccide. La battaglia infuria e Amuro, con i suoi poteri di newtype, fa radunare i compagni dispersi sulle scialuppe di salvataggio. La White Base viene distrutta mentre la flotta federale sferra l’attacco decisivo. Quando Amuro sembra spacciato i tre bambini della White Base, dotati di capacità newtype, lo riportano in salvo.

  • Formato: BLU-RAY
  • Numero dischi: 3
  • Lingue: Giapponese , Italiano
  • Prezzo: € 35,99

MOBILE SUIT Z GUNDAM – A New Translation, MOVIE TRILOGY

È trascorso quasi un decennio dalla caduta della dinastia Zabi, ma oggi, nell’anno 0087 dell’Universal Century, tornano a rifulgere le stelle che fecero grande la Guerra di un Anno per rischiarare una Terra ormai controllata dall’organizzazione punitiva e squadrista dei Titans. Anche Bright Noa, Kai Shiden, Hayato Kobayashi e Amuro Ray (membri, questi ultimi due, di un piccolo movimento di resistenza terrestre noto come Karaba) accettano di appoggiare l’A.E.U.G. di Char Quattro Bajeena Aznable. Al loro fianco si muove il New-Type Kamille Bidan, l’erede di Amuro cui le prime fasi della Guerra di Gryps ha strappato i genitori. La sorte, implacabile, gioca le sue carte con i personaggi illustri – primi tra tutti la New-Type artificiale Four Murasame e il protagonista Kamille Bidan – del secondo capitolo di Mobile Suit Z Gundam – A New Translation: c’è spazio, in guerra, per i sentimenti degli Amanti?

  • Formato: BLU-RAY
  • Numero dischi: 3
  • Lingue: Giapponese , Italiano
  • Prezzo: € 35,99

Restate con NerdPool.it per nuove news e curiosità in arrivo dal mondo nerd.

FONTEDynit

CORRELATI