back to top

Marvel: Wolverine ha appena vissuto l’incubo di Capitan America

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Wolverine e Capitan America hanno molto in comune. Entrambi hanno vissuto più della maggior parte degli eroi Marvel, sono stati membri degli Avengers e tutt’e due hanno una discreta esperienza come soldati.

I due hanno vissuto diverse avvunture come compagni, ma Logan ha appena vissuto una delle esperienze che ha definito Steve Rogers come personaggio, ossia l’essere bloccato nel ghiacccio.

Alla fine del #4 della serie scritta e disegnata da Benjamin Percy e Viktor Bogdanovic, Wolverine è stato catturato da una sua vecchia nemesi, Omega Red. Il villain russo sta attualmente lavorando con Dracula e il suo esercito di vampiri, e ha catturato Logan per poter sfruttare il suo sangue speciale.

Similitudini e differenze

Nel n.5 della stessa serie, vediamo Wolverine intrappolato in un blocco di ghiaccio, vivo ma impossibilitato a muoversi. Grazie al suo sangue del gruppo E, i vampiri possono muoversi liberamente alla luce del sole, viaggiando di città in città per aumentare il numero di soldati sotto il loro controllo.
Per fortuna, un gruppo di giovani vampiri trova il corpo di Wolverine e decide di liberarlo, dichiarando di volere il suo aiuto per sconfiggere gli altri vampiri.

Ci sono molte similitudini tra questa situazione e quella che coinvolse Capitan America ai suoi esordi in Avengers #4. Entrambi gli eroi sono stati congelati mentre combattevano dei nemici, con Cap bloccato dal Barone Zemo. Inoltre, i due personaggi sono stati liberati come atto di rebellione, Cap da Namor e Logan dai ragazzi vampiri.

Wolverine e Capitan America sono stati in grado di sopravvivere grazie ai loro fattori rigeneranti. In più, Logan ha passato solo un giorno bloccato nel ghiaccio, ed ora è in viaggio in cerca di vendetta.

Sembra che i vampiri capitanati da Dracula siano una minaccia sempre più consistente nel mondo Marvel, vedremo nei prossimi mesi come si svilupperanno gli eventi.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI