back to top

RIDE 4: trailer e data di lancio per la versione PS5

Arriva l'annuncio della versione next-gen del titolo Milestone, per il momento confermato su PS5 a inizio 2021.

Milestone è ormai universalmente riconosciuta come la software house per eccellenza riguardo ai videogiochi di guida dedicati alle moto, dagli annuali MotoGP al Motocross i nostri connazionali si sono costruiti un bel seguito di appassionati delle due ruote. A tal proposito è in dirittura d’arrivo RIDE 4, ultimo episodio del “Gran Turismo” con le moto della casa milanese, previsto per l’8 ottobre 2020 su PC, PS4 e Xbox One. Oggi apprendiamo grazie ad un trailer che ad inizio 2021 arriverà anche in versione PS5!

Il video, che potete vedere qui sopra, ci mostra il comparto tecnico migliorato della versione next-gen di RIDE 4 e le principali caratteristiche, come la risoluzione dinamica fino a 4K a 60 fps, il supporto completo al DualSense, con tanto di data di lancio del gioco fissata per il 21 gennaio 2021.

Ecco quanto ha dichiarato in merito alle migliorie del gioco in versione PS5 Luigi Crocetta, producer presso Milestone:

Ora saremo in grado di offrire un’esperienza di gioco più fluida a 60 FPS con una risoluzione fino a 4K. Ciò significa che i giocatori potranno godersi le loro amate moto con la massima qualità per shader e texture, con un livello di dettaglio mai visto prima sia per le moto che per gli ambienti. L’esperienza di guida sarà anche più precisa, soddisfacente e naturale.

Grazie all’unità SSD di PS5, i tempi di caricamento saranno notevolmente ridotti. Ciò significa meno tempo di attesa prima delle gare, ma anche una migliore esperienza di gioco durante le stesse. Questo perché l’SSD consentirà uno streaming più veloce delle texture, permettendoci di immergere meglio i giocatori nei nostri ambienti mentre aggrediscono l’asfalto a 300 km/h.

I fan di RIDE 4 sperimenteranno la potenza del controller wireless DualSense di PS5. Le leve dell’acceleratore e del freno avranno la giusta resistenza per trasmettere le stesse sensazioni delle loro controparti nella vita reale. Stiamo anche sfruttando il feedback tattile per consentire ai giocatori di sentire le vibrazioni del loro veicolo, proprio come quando guidano per strada.

RIDE 4, lo ricordiamo, è atteso su PC, PS4 e Xbox One l’8 ottobre 2020, mentre su PS5 arriverà il 21 gennaio 2021. Al momento non ci sono informazioni in merito ad una versione Xbox Series X del titolo. Seguiteci su NerdPool per non finire fuori pista!

FONTEYouTube

CORRELATI