back to top

Mass Effect Trilogy: uscita imminente per la remaster?

Un noto insider e reporter videoludico suggerisce che l'annuncio e il rilascio della collection potrebbero avvenire molto presto.

Da diverso tempo ormai si sente parlare di una possibile versione rimasterizzata della trilogia originale di Mass Effect di BioWare ed EA, la cosiddetta “Saga di Shepard“, in arrivo sulle console di attuale generazione. Ebbene, nuove voci sembrano confermare ulteriormente l’arrivo di questa nuova versione della Mass Effect Trilogy su PS4 e Xbox One.

Mass Effect Trilogy

Secondo quanto riportato da Jeff Grubb, noto insider del settore e reporter di Venture Beat, l’annuncio ed il conseguente rilascio di Mass Effect Trilogy per sistemi di attuale generazione dovrebbero avvenire molto presto: a quanto pare l’annuncio sarebbe previsto per l’inizio di ottobre 2020 e la sua commercializzazione alla fine dello stesso mese!

Queste le parole di Grubb: “Fino a quest’ultima settimana, so per certo che il piano era di annunciare Mass Effect Trilogy all’inizio di ottobre e di rilasciarlo alla fine dello stesso mese. Ma siamo nel 2020, quindi forse potrebbero esserci ritardi. Niente è sicuro ancora. È vero però. So che è reale, ho visto prove più che sufficienti per sapere che esiste. Ma siamo comunque a fine 2020 e non l’hanno ancora annunciato“.

Sembra quindi che i piani originali di BioWare ed EA potrebbero subire dei ritardi, dovuti come sappiamo alla pandemia in corso che ha creato molte difficoltà e rallentato diversi progetti, ma l’insider sembra comunque piuttosto fiducioso che i piani di cui è a conoscenza possano essere rispettati e l’annuncio possa arrivare davvero a breve.

Secondo le sue fonti inoltre Mass Effect Trilogy dovrebbe essere commercializzato ad un prezzo di 60$ (molto probabilmente la stessa cifra in € da noi), con il publisher che avrebbe scelto di proporre una versione rimasterizzata e migliorata anziché un vero e proprio remake dei tre titoli.

In attesa di ulteriori informazioni vi invitiamo a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati sui vostri argomenti preferiti!

CORRELATI