Quali serie Netflix meriterebbero un adattamento anime?

La piattaforma Netflix è famosa per le sue serie originali, ma il suo catalogo è pieno di anime. Aggiungendo serie vecchie (qualcuno ha detto Evangelion?) oltre alle nuove uscite della stagione, ormai Netflix è un servizio di streaming che i fan di anime devono tenere sott’occhio… Ma avete mai pensato che alcune sue serie famose sarebbero perfette con uno stile nipponico? Ecco quindi una lista di 5 serie originali Netflix che meriterebbero un adattamento anime! Speriamo che qualche studio di animazione sia in ascolto…

Stranger Things

Una delle serie più iconiche di Netflix per la quale è già confermata una quarta stagione. Un vero e proprio franchise che oltre alla serie vede anche dei romanzi e pure dei fumetti. Manca solo avere un anime, no? Troviamo che la sua storia possa reggere la trasposizione animata e anzi, quanto sarebbe figo il mondo del Sottosopra in questo stile? Insomma sarebbe davvero curioso vedere un anime di Stranger Things, non siete d’accordo?

Qui la nostra recensione della terza stagione di Stranger Things!

The Hauting of Hill House

mike flanagan The haunting of hill house the Haunting of bly Manor Netflix

Sono davvero pochi gli anime a tema horror rispetto ad altri generi più popolari. Ma il genere ha i suoi estimatori e quindi la casa infestata da Hill House sarebbe un bel posto da vedere animato. The Hauting of Hill House è una serie Netflix horror che, un po’ alla American Horror Story, vede gli stessi autori interpretare nuovi personaggi in una nuova ambientazione. Almeno così succederà nella sua seconda stagione The Hauting of Bly Manor in arrivo questo autunno. Se questa è la struttura anche un eventuale anime potrebbe esplorare nuove case infestate i personaggi che si trovano ad abitarle lor malgrado… Uno stile un po’ alla Junji Ito ci farebbe davvero sobbalzare dalla paura

Defenders

Ci sono solo speculazioni riguardo al futuro di Defenders, con Netflix che ha cancellato la seconda stagione ma Disney sembra intenzionata a dargli nuova vita nel Marvel Cinematic Universe. Ma allora perché non creare una serie anime con protagonisti Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist, e Luke Cage? Insomma My Hero Academia ci insegna che i supereroi non sono solo Made in USA e anzi crediamo che il livello di certe produzioni anime potrebbe rendere davvero incredibili le scene di azioni.

The Umbrella Academy

the umbrella academy - netflix - trailer

Tratta da una serie di fumetti, le due serie di Netflix di The Umbrella Academy sono quasi preferite al suo medium originale. Vista la sua crescente popolarità siamo sicuri che vedremo altre avventure dei fratelli Hargreves alle prese con i loro poteri.Quindi perché non esplorare queste loro avventure con una serie anime. Anzi suggeriamo che questo esplori i ragazzi mentre i protagonisti cercano di domare i loro poteri, un intero Training ARC che negli anime adoriamo tanto vedere…

La nostra recensione della seconda di The Umbrella Academy la trovate qui!

Dark Crystal: La Resistenza (Dark Crystal: Age of Resistance)

Questa serie è prequel del film omonimo del 1982 Dark Crystal e mischia CGI e dei veri pupazzi dei suoi personaggi. Visti gli apprezzamenti molti sperano in una nuova stagione, anche perché la serie è ambientata parecchi anni prima degli eventi del film e ci sono molte cose da poter raccontare. Quindi la storia c’è e questo mondo fantasy renderebbe molto bene anche in versione anime e non solo in 3D.

Che ne pensate di questi titoli? Un adattamento anime renderebbe davvero giustizia alla loro storia? E voi quale altre serie vi piacerebbe vedere in questa veste? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

CORRELATI