back to top

Call of Duty: Modern Warfare – nuovo personaggio ispirato a Fabio Rovazzi

Qualche settimana fa si era già parlato di un possibile approdo da parte del cantautore milanese Fabio Rovazzi all’interno del titolo di Activision, Call of Duty. Finalmente è arrivata la conferma ufficiale, con tanto di video teaser, in cui il nostro Rovazzi ci spiega come ha fatto ad entrare nel gioco… letteralmente.

Il Principal Technical Artist di Infinity Ward, Bernardo Antoniazzi, ha commentato così la creazione del nuovo personaggio giocabile Morte:

La creazione di Morte ci ha dato la possibilità di rendere omaggio cultura italiana e di rappresentare nel gioco la sua fantastica comunità di giocatori. Lavorare con Fabio è stato bellissimo. La sua forte passione per i videogiochi e per Call of Duty, che sicuramente condividiamo, lo ha reso il candidato perfetto per interpretare il nostro nuovo operatore nel gioco.

Ecco di seguito il piccolo video pubblicato direttamente tramite l’account ufficiale Youtube di Rovazzi sulla creazione di Morte, all’interno di uno studio di motion capture in California:

Morte è un pistolero in stile “western” che viene, ovviamente, dall’Italia. Il suo nome completo è Sergio “Morte” Sulla, il quale è sicuramente un chiaro riferimento al regista di fama Sergio LeoneMorte, dopo aver prestato servizio con il leggendario reggimento paracadutisti del “Col Moschin”, si è unito alla Warcom come membro della Coalizione. Questo nuovo personaggio sarà disponibile, inoltre, anche in Call of Duty: Warzone.

Fateci sapere, come sempre, cosa ne pensate nello spazio commenti qui sotto. Vi ricordiamo, inoltre, di continuare a seguirci su Nerdpool.it e se volete, potete trovarci sul nostro canale Twitch per passare una serata in compagnia!

CORRELATI