back to top

Xbox Series X: DiRT 5 suggerisce la data di uscita?

La data di uscita di Xbox Series X è ancora avvolta nel mistero, ma oggi grazie a DiRT 5 forse possiamo farci un’idea migliore.

In mattinata, infatti, CodeMaster ha annunciato ufficialmente che il titolo dedicato agli appassionati del rally è stato rinviato al 6 Novembre.

Fin qui non ci sarebbe nulla di strano, siamo abituati a vedere molti titoli di prossima uscita rimandati come successo sempre in casa Xbox con Halo Infinite.

Nel messaggio la stessa CodeMaster afferma che DiRT 5 uscirà il 6 Novembre su Xbox One e PS4, mentre verso fine anno su Xbox Series X e PS5.

Xbox Series X DiRT 5 uscita

C’è però un altro tweet, apparentemente scollegato da questo, che riporta sempre la data del 6 Novembre ma su un altro tipo di prodotto: i controller.

Come potete vedere Tom Warren, giornalista di The Verge, riporta come un venditore gli ha mostrato come sulle scatole dei controller di Xbox Series X ci sia scritto “Non vendere o mostrare prima del 6 Novembre 2020“.

Questa è un’informazione molto utile perché ci permette di inquadrare meglio quella che sarà la finestra di lancio della console, se non proprio il giorno di uscita.

Sarà veramente quella la data?

Rimane il dubbio perché si, quelli potrebbero essere i controller di Xbox Series X ma vi ricordiamo che saranno compatibili anche con Xbox One di conseguenza Microsoft potrebbe pensare di rilasciarli in anticipo rispetto alla console per portarsi avanti.

D’altra parte, come viene detto nel comunicato di DiRT 5, l’uscita del titolo su avverrà “entro la fine dell’anno” e non il 6 Novembre. Molti titoli stanno adottando questa pratica, probabilmente legata al fatto di voler prima testare la console “reale” e non la versione datagli in test.

Ora però tocca a voi, Xbox Series X uscirà proprio il 6 Novembre o dovremo aspettare ancora tanto tempo? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI