Dune: ecco il trailer ufficiale del film!

spot_imgspot_img

E’ arrivato finalmente il trailer ufficiale di Dune, l’attesissimo film diretto da Denis Villeneuve e prodotto da Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures. Il film è un adattamento dell’omonimo celebre best seller di Frank Herbert.

Il trailer, come ci si aspettava, conferma Dune come un film spettacolare, fortemente basato sulla sua meravigliosa ambientazione aliena, popolata da immensi e voraci vermi delle sabbie che scavano attraverso le dune come dei draghi sotterranei. Il cast stellare è praticamente tutto presente nel trailer: dal protagonista interpretato da Timothée Chalamet a Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Oscar Isaac, Dave Bautista e Zendaya, tra i tanti nomi altisonanti.

Se volete vederlo anche in lingua originale, lo trovate di seguito:

Se volete saperne di più sul film, trovate maggiori dettagli nel nostro articolo dedicato:

Il candidato all’Oscar® Denis Villeneuve (“Arrival”, “Blade Runner 2049”) dirige “Dune”, il film di Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, adattamento per il grande schermo dell’omonimo celebre best seller di Frank Herbert.

“Dune”, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Nel cast il candidato all’Oscar® Timothée Chalamet (“Call Me by Your Name”, “Piccole Donne”), Rebecca Ferguson (“Stephen King’s Doctor Sleep”, “Mission: Impossible – Fallout”), Oscar Isaac (i film di “Star Wars”), il candidato all’Oscar® Josh Brolin (“Milk”, “Avengers: Infinity War”), Stellan Skarsgård (“Chernobyl” di HBO, “Avengers: Age of Ultron”), Dave Bautista (la serie di film di “Guardiani della Galassia”, “Avengers: Endgame”), Zendaya (“Spider-Man: Homecoming”, “Euphoria” di HBO), Chen Chang (“Mr. Long”, “Crouching Tiger, Hidden Dragon”), David Dastmalchian (“Blade Runner 2049”, “The Dark Knight”), Sharon Duncan-Brewster (“Rogue One: A Star Wars Story”, “Sex Education”), con la candidata all’Oscar® Charlotte Rampling (“45 Years”, “Assassin’s Creed”), con Jason Momoa (“Aquaman”, “Il Trono di Spade” di HBO) e il premio Oscar® Javier Bardem (“No Country for Old Men”, “Skyfall”).

Villeneuve dirige “Dune” da una sceneggiatura da lui scritta insieme a Jon Spaihts e Eric Roth, basata sull’omonimo romanzo di Frank Herbert. Villeneuve è anche produttore del film insieme a Mary Parent, Cale Boyter e Joe Caracciolo Jr. I produttori esecutivi sono Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert.

Dietro la macchina da presa, Villeneuve ritrova la scenografa due volte candidata all’Oscar® Patrice Vermette (“Arrival”, “Sicario”, “The Young Victoria”), il montatore due volte candidato all’Oscar® Joe Walker (“Blade Runner 2049”, “Arrival”, “12 Anni Schiavo”), il due volte premio Oscar® supervisore agli effetti visivi Paul Lambert (“First Man”, “Blade Runner 2049”) e il premio Oscar® per gli effetti speciali Gerd Nefzer (“Blade Runner 2049”). 

Villeneuve collabora per la prima volta con il direttore della fotografia candidato all’Oscar® Greig Fraser (“Lion”, “Zero Dark Thirty”, “Rogue One: A Star Wars Story”); la costumista tre volte candidata all’Oscar® Jacqueline West (“The Revenant”, “Il Curioso Caso di Benjamin Button”, “Quills – La penna dello scandalo”), il secondo costumista Bob Morgan e il coordinator delle controfigure Tom Struthers (la trilogia de “Il Cavaliere Oscuro”, “Inception”). Il compositore premio Oscar® Hans Zimmer (“Blade Runner 2049”, “Inception”, “Il Gladiatore”, “Il Re Leone”) ha realizzato la colonna sonora.

“Dune”, girato in Ungheria e Giordania, arriverà nelle sale cinematografiche prossimamente, distibuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures e Legendary.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it e sui nostri social, per non perdervi le prossime novità legate al cinema, e non solo.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell' articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

Batgirl: Leslie Grace condivide un video dietro le quinte

A quanto pare ora, Batgirl non vedrà mai la...

George Clooney pensa che il suo Batman sia migliore di quello di Ben Affleck

La Warner Bros sta attraversando un periodo di assestamento...

Batgirl: Brendan Fraser definisce la cancellazione “deludente”

Il mondo dell'intrattenimento è rimasto scioccato alla notizia che...

The Batman: Matt Reeves sta ancora sviluppando la serie spin-off su Arkham

Il cartone animato Batman: Caped Crusader potrebbe in futuro...

Justice League: i dirigenti della Warner Bros pensano che lo Snyder Cut non avrebbe mai dovuto...

Il multiverso live-action DC ha attraversato alcune evoluzioni radicali...

The Flash: le proiezioni di prova sono paragonabili a quelle della trilogia di Nolan

La Warner Bros. Discovery ha fatto alcune mosse scioccanti...

The Flash: Ezra Miller incontra la Warner Bros Discovery durante i problemi legali

Ezra Miller ha incontrato i dirigenti della Warner Bros....

MultiVersus: raggiunto un record incredibile!

MultiVersus, il nuovo titolo picchiaduro curato da Play First...
spot_img

Correlati

Superman & Lois 3: Jordan Elsass lascia la serie TV

L'attore di Superman & Lois Jordan Elsass non tornerà...

The Flash: Ezra Miller cerca un trattamento per la salute mentale

Alcuni giorni dopo l'arresto per furto con scasso, Ezra...

Gotham Knights, oggi nuovo trailer su Red Hood!

Gotham Knights fa parlare nuovamente di sè! Infatti, i...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here