IN EVIDENZA

LEGO Star Wars: arriva il set Taverna Mos Eisley

È dedicato ai fan di Star Wars, e ai costruttori adulti il nuovo set che fa rivivere una scena iconica del mondo di Star Wars, disponibile dal 16 settembre su LEGO.com e nei LEGO Store

COMUNICATO STAMPA

Arriva nelle case di tutti gli appassionati LEGO e della saga Star Wars, direttamente da una galassia lontana lontana, il nuovo set LEGO Star Wars Taverna Mos Eisley,che farà felicii costruttori adulti e i fan del cinema. Con il nuovo set prende vita uno dei luoghi più iconici della saga che si affermerà come un classico da non perdere. I fan adulti potranno immergersi nel famoso mondo della taverna di contrabbandieri, musicisti, cacciatori di taglie e cavalieri Jedi. 

Il meraviglioso set offre ai fan LEGO la possibilità di rilassarsi e godersi un’esperienza unica, capace di unire contemporaneamente la passione per la saga a quella per le costruzioni. Il tetto removibile permette di ammirare i dettagli del set e rappresentare al meglio le scene di “Star Wars Una Nuova Speranza” usando minifigure iconiche tra cui Luke Skywalker, Han Solo e C-3PO. Inoltre, il set contiene altre otto minifigure inedite LEGO, tra cui Ponda Baba, Dr. Evazan, Garindan e altre ancora.

Nel realizzare la taverna di Mos Eisley, gli appassionati di cinema e di Star Wars saranno entusiasti di scoprire le caratteristiche speciali del set, come i nuovi edifici, due landspeeder, uno dei quali non è mai stato rappresentato in mattoncini, e un Dewback LEGO® Star Wars. Il set è ricco di dettagli, come ad esempio il poster “Ricercato” che mostra il droide R2-D2 e C-3PO o i cristalli kyper nascosti in uno degli edifici esterni.

Una volta costruita, LEGO Star Wars Taverna Mos Eisley, composta da 3.187 pezzi, diventa un modello straordinario da esposizione, alto oltre 19 cm, largo 52 cm e profondo 58 cm

Parte della serie per adulti, il nuovo set Star Wars è l’ultimo esempio di come il Gruppo LEGO si proponga di ispirare tutti a costruire, ricostruire ed entusiasmarsi per il processo creativo. 

Parlando della creatività alla base del nuovo set, il designer Cesar Soares ha dichiarato: “La prima volta che ho visto la scena della taverna in Star Wars: Una Nuova Speranza, avevo solo 12 anni. Ricordo di aver pensato -Qui ha inizio l’avventura!-  Anni dopo, esattamente nel 2016 quando sono diventato designer LEGO Star Wars, questo è stato il primo set che ho costruito. Con il nuovo design abbiamo aggiunto edifici esterni, come il negozio di Jawa, abbiamo perfezionato i dettagli e scelto tantissime minifigure, ben 21, tra cui nuovi alieni. Ci piace che tutti i personaggi di Star Wars abbiano una loro storia, non importa se si tratta di comparse nel film. Non è stato semplice decidere quali personaggi includere nel set, speriamo che gli appassionati apprezzino il set e le minifgure degli eroi e dei cattivi.”

La collezione di LEGO Star Wars è composta da numerosi set pensati per far felici gli appassionati, aiutarli a reinventare le loro scene preferite, creare proprie storie epiche, o semplicemente costruire i meravigliosi modelli, tra cui LEGO Star Wars Landspeeder di Luke, il casco da pilota di TIE Fighter e A-wing Starfighter. Il set Taverna Mos Eisley è perfetto per coloro che sono alla ricerca di una nuova sfida di costruzione, ideale per gli adulti, da realizzare soli o con amici e familiari.

Il set LEGO Star Wars Taverna Mos Eisley sarà disponibile per LEGO VIP member dal 16 settembre e in tutto il mondo a partire dall’1 ottobre, direttamente su LEGO.com e nei LEGO Store.

75290 – LEGO Star Wars Taverna Mos Eisley

  • Prezzo consigliato al pubblico € 349,99 
  • Età 18+ 
  • 3.187 pezzi
  • Prodotto disponibile su LEGO.com e nei LEGO Store

ARGOMENTI CORRELATI

Scrivi qui il tuo commento...