Lucifer 6: rivelato il numero di episodi della stagione finale della serie Netflix

Ancora novità per Lucifer 6. Questa volta la notizia riguarda il numero di episodi da cui questa sesta e finale stagione della serie (ora) Netflix sarà composta.

-> Lucifer 5, parte 1, recensione dei primi otto episodi dell’attesa nuova stagione della serie Netflix; l’inferno dentro noi stessi è la vera dannazione [NO SPOILER]

-> Lucifer 5, parte 1: quando le strategie di promozione rovinano la fruizione di una serie; un percorso di analisi della sceneggiatura dei primi otto episodi della nuova attesa stagione [SPOILER]

Secondo quanto dichiarato in esclusiva da TVLine, l’ultima stagione di Lucifer sarà più breve del previsto. Nonostante la notizia non sia stata confermata pubblicamente da Netflix, secondo delle fonti della famosa testata statunitense, a quanto pare Lucifer 6 avrà solo otto episodi. Sì, esattamente la metà di quelli di Lucifer 5.

In effetti, a meglio analizzare, è la stagione attualmente in corso ad avere una lunghezza sicuramente non canonica per una serie Netflix. I prodotti seriali originali della famosa piattaforma streaming tendono infatti a variare in media proprio dagli otto ai dieci episodi per la singola stagione. Ricordiamo che anche per la quinta stagione di Lucifer in realtà Netflix e Warner Bros. avevano optato in prima istanza per una finale stagione da dieci episodi; poi è arrivato l’allungamento sino ai sedici; infine l’inaspettato rinnovo. Il numero potrebbe dunque ancora cambiare. Considerando comunque la stagione 6 come composta da otto episodi, la serie si concluderà con un totale di ben 91 episodi.

Gli showrunner riusciranno a dare un degno finale a Lucifer con ulteriori otto episodi dato che sino a qualche mese fa pensavano di dover concludere la serie con il sedicesimo episodio della quinta? Sicuramente intanto aspettiamo di vedere cosa ci riserverà la seconda parte di questa nuova stagione, di cui ancora non si ha alcuna data di uscita ufficiale. Come vi avevamo però riportato di recente, è stata fissata finalmente la data di ripresa della produzione.
Dopo la brusca interruzione dovuta alla pandemia da coronavirus e con praticamente il solo episodio finale di Lucifer 5 da girare ancora, ora le riprese riprenderanno con la quinta stagione per poi continuare (potete trovare QUI l’articolo relativo) direttamente con la stagione 6. Da mesi la Lucifer Writers Room si sta adoperando infatti per la stesura della sceneggiatura della (davvero) finale stagione.

Oltre queste novità su Lucifer 6, vi rimandiamo QUI per tutte le altre notizie sulla serie, comprese quella relative all’attesa seconda parte di Lucifer 5.

Cosa ne pensate del numero attuale di episodi da cui sarebbe composta la stagione finale di Lucifer? Pensate possano non essere abbastanza? O magari si tornerà ad una condensazione della trama come nella quarta stagione per voi? Fatecelo sapere!
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

CORRELATI