Wolverine: perché il suo ultimo nemico lo ha lasciato vivere

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

In Wolverine #4, Logan si è trovato in una situazione davvero drammatica. Prima di tutto, il suo luogo preferito, il Red Tavern bar, è stato invaso da alcuni individui in cerca di vendetta nei suoi confronti. Questi estremisti, volendo punire Wolverine per il dolore che ha causato, lo drogano e lo catturano. Verso la fine dell’albo, lo lasciano legato ad una sedia su un lago ghiacciato dove viene attaccato da Omega Red e da un gruppo di vampiri.

È dall’inizio di questa nuova serie che Wolverine si trova ad affrontare i vampiri. Nel numero 5, il mutante è impossibilitato a muoversi e viene usato come riserva di sangue per i cattivi. Più avanti, viene salvato da Louise, un membro della Nightguard, un’istituzione che ha lo scopo di combattere i vampiri. La donna spiega a Logan come i vampiri stiano cercando di diventare più potenti mentre i mutanti sono distratti dalla situazione su Krakoa.

Il sangue di Wolverine è di tipo E. Questo gruppo particolare permette ai vampiri di camminare alla luce del sole, ed è per questo che i nemici lo hanno catturano e lo tengono in vita. Si scopre in seguito che il piano dei vampiri era di liberare Logan, non volendo entrare in conflitto diretto con gli X-Men.

Non è tutto, però. La nazione di Dracula si sta preparando per qualcosa di importante, e la cattura di Wolverine è stato solo un tassello dell’enorme mosaico. Scopriremo nei mesi successivi come si scontreranno i due gruppi.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI