Xbox Game Pass: a breve cambio di prezzo su PC

Come molti di voi sapranno, il servizio Xbox Game Pass su PC fino ad oggi era in versione beta ma dal 17 Settembre uscirà dalla prova e diventerà “ufficiale”

Per questo motivo, molti avevano iniziato a chiedersi se, una volta finita la fase test, il prezzo del servizio sarebbe aumentato.

Attraverso l’account Twitter ufficiale di Xbox dedicato al servizio, la società ha confermato questa cosa:

Stiamo ritirando il prezzo di introduzione dal 17 Settembre, ma se sei già membro il prossimo ciclo (di pagamento) rimarrà lo stesso. Aspettate la notifica del 17 per maggiori dettagli“.

Rispondendo ad alcuni utenti, Xbox ha confermato che il costo di Game Pass su PC sarà di $9,99. Di conseguenza possiamo aspettarci che il prezzo qui sarà di €9,99.

Xbox Game Pass PC

Al momento il costo dell’abbonamento Ultimate, che ricordiamo includere entrambi i Game Pass, il Gold, xCloud e a breve anche EA Play, rimane invariato ma non è da escluderne un aumento di qualche euro.

Nonostante questo però il servizio, anche su PC, risulta comunque vantaggiosissimo mettendo Xbox in un’ottima posizione.

Tantissimi giochi, esclusive e non dal lancio e aggiornamenti del catalogo mensilmente lo rendono comunque un ottimo prodotto nonostante questo leggero aumento di prezzo.

I titoli aggiunti su PC questo mese, ad esempio, sono Crusader Kings 3, Resident Evil 7, Tell Me Why, Touhou Luna Nights, World War Z, Stars Renegades e Disgaea 4 Complete+.

Xbox Game Pass PC

Vi ricordiamo anche che nel caso non lo abbiate mai provato, potete acquistare il primo mese a 1€ e solo successivamente pagare il prezzo pieno del servizio di Xbox.

Con l’arrivo di Xbox Series S, che sarà esclusivamente digitale, questo servizio sarà sicuramente un must have per tutti i giocatori che la acquisteranno.

Ora però tocca a voi, pensate sia un giusto aumento di prezzo? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI