Immortals Fenyx Rising: annuncio all’Ubisoft Forward con due video

All'evento Ubisoft è stato annunciato il nuovo action open world, in arrivo in tempo per il periodo natalizio 2020.

Ieri sera si è tenuto il secondo Ubisoft Forward, evento streaming online in cui la casa francese illustra le novità in arrivo, tra annunci, trailer e informazioni varie. Uno degli annunci più interessanti di ieri, con due video a mostrarci il tutto, è stato Immortals Fenyx Rising, nuovo action open world in arrivo il 3 dicembre 2020 su praticamente ogni piattaforma esistente: PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e Stadia.

Seppur presentato come un gioco del tutto nuovo, Immortals Fenyx Rising è in realtà il nuovo titolo di Gods & Monsters, gioco annunciato da Ubisoft all’E3 2019 che oltre al titolo ha cambiato stile visivo e gameplay, diventando qualcosa di nuovo a tutti gli effetti, seppur chiaramente ispirato ad uno dei giochi migliori di questa generazione e non solo.

Stiamo parlando di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, al quale Immortals si ispira senza nemmeno nasconderlo troppo. L’ambientazione dell’antica Grecia, tra divinità e mostri mitologici, e un piglio certamente più leggero e scanzonato rispetto al colossal Nintendo donano comunque una’anima propria al nuovo titolo Ubisoft, che potrebbe conquistare più di un appassionato.

Il secondo video che potete visionare sopra ci mostra una sessione di gameplay di Immortals, il quale sembra essere ben strutturato ed offrire spunti interessanti, con le capacità speciali e i poteri divini della nostra Fenyx (su tutti il volo grazie alle ali a mo’ di Icaro) che potrebbero donare la giusta varietà al titolo.

Manca comunque davvero poco all’uscita del gioco, Immortals Fenyx Rising uscirà tra meno di tre mesi su tutte le piattaforme presenti e future, non vediamo l’ora di tornare ad esplorare l’antica Grecia grazie ad Ubisoft, che dopo Assassin’s Creed Odyssey si sta dimostrando molto legata a tale ambientazione.

Seguiteci su NerdPool per ulteriori novità e approfondimenti!

FONTEYouTube

CORRELATI