back to top

PlayStation 5: nuovo evento in arrivo il 16 settembre

Dopo che Microsoft ha presentato, la sua nuova console e i suoi modelli, tutti gli occhi sono puntati su Sony. Riuscirà PlayStation 5 ad essere competitiva?

Sony ha, finalmente, confermato una data in cui riusciremo a vedere i dettagli chiave della nuova ammiraglia, PlayStation 5. Più che la data di uscita, i fan vorrebbero conoscere il prezzo che, dopo la rivelazione di Xbox Series S, dovrà essere davvero competitivo. L’evento sarà apparentemente focalizzato sui “fantastici giochi in arrivo su PlayStation 5 al momento del lancio (e oltre!)”. 

In termini di data di uscita, sappiamo da alcuni rumor (non confermati) che PlayStation 5 uscirà a novembre, ma non sappiamo esattamente quando – e con Xbox Series S e Xbox Series X in uscita il 10 novembre, sarà molto interessante scoprire quando sarà programmata e con che titoli approderà sul mercato PS5

È anche interessante, ovviamente, scoprire quanto costeranno le due versioni di PlayStation 5, in quanto, anche in questo caso, sappiamo che Xbox Series X avrà un prezzo che si aggira intorno ai 499€ mentre per Xbox Series S è stato confermato il prezzo di 299€. Come può Sony affrontare quel prezzo così basso della console economica di Microsoft?

Sid Shuman, il capo delle comunicazioni di Sony Interactive Entertainment, ha dichiarato in un post sul blog che l’evento durerà circa 40 minuti e presenterà aggiornamenti sugli ultimi titoli in sviluppo sia proprietari che dei partner.

Lo Showcase di PlayStation 5 sarà trasmesso su Twitch e YouTube questo mercoledì 16 settembre alle ore 22:00 italiane.

Cosa ne pensate del nuovo evento di Sony? Fatecelo sapere come sempre nei commenti!

Non perdetevi questo nuovo evento e seguitelo con noi sul canale Twitch di Nerdpool.it alle 21:30, il prossimo mercoledì!

CORRELATI