back to top

Scream: Neve Campbell torna nei panni di Sidney Prescott per il rilancio del franchise

Neve Campbell riprenderà il ruolo di Sidney Prescott nel rilancio di Scream da parte della Paramount-Spyglass.

L’attrice si unisce al cast precedentemente annunciato del franchise, con David Arquette e Courteney Cox nei panni di Dewey Riley e Gale Weathers e ai nuovi membri del cast Jack Quaid, Melissa Barrera e Jenna Ortega.
Le riprese si terranno a Wilmington, nella Carolina del Nord, mentre l’uscita nelle sale è prevista per il 14 gennaio 2022.

Neve Campbell durante un’intervista ha dichiarato:

“Dopo aver passato del tempo a parlare con Radio Silence, hanno mostrato un tale amore, rispetto e ammirazione per Wes Craven e tutto ciò che ha creato nel franchise di Scream. Non vedo l’ora di tornare nel ruolo di Sidney Prescott e tornare a Woodsboro”.

Neve Campbell - Scream

Successivamente, la Campbell reciterà nel film Clouds, basato sulla vita di Zach Sobiech e sul libro di Laura Sobiech, Fly A Little Higher: How God Answered a Mom’s Small Prayer in a Big Way, che uscirà su Disney+ questo autunno.

Neve Campbell è, ovviamente, nota per aver interpretato Julia Salinger nella serie di successo della Fox, Party of Five e ha recitato in The Craft, Three to Tango, Skyscraper, Hot Air, Castle in the Ground e The Company di Robert Altman.
La ricordiamo anche nella serie di Netflix House of Cards.

Creatori e produttori di Scream

Il nuovo Scream è diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett del gruppo di registi Radio Silence (Ready or Not, V/H/S) da una sceneggiatura di James Vanderbilt e Guy Busick.
Il creatore Kevin Williamson e il terzo membro del trio di Radio Silence, Chad Villella, sono produttori esecutivi con Vanderbilt di Project X Entertainment, mentre Paul Neinstein e William Sherak sono i produttori.

Il franchise ha incassato più di 600 milioni di dollari in tutto il mondo con i suoi quattro film.

Cosa ne pensate di questa notizia?
Siete curiosi di vedere questo nuovo capitolo del franchise?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto.

Continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI