Blue nella terra dei sogni Vol. I – La foresta invadente di Davide Tosello

Un aeroplanino di carta, una canzone e una terribile tempesta: è così che comincia BLUE NELLA TERRA DEI SOGNI di Davide Tosello, la trilogia – destinata prevalentemente a un pubblico young adult ma non solo – che rappresenta l’esordio nel campo del fumetto per il noto illustratore di giochi da tavolo.

Una storia che si articola attraverso gli incubi della sua protagonista Blue, un percorso obbligato che la giovane dovrà affrontare per arrivare ad avverare i propri sogni.

A Blue piacciono le cose semplici, le mattinate di sole e le colazioni, un giorno però, un aeroplano di carta che raggiunge la finestra della sua stanza, le consegna un messaggio segreto catapultandola in un mondo di tenebre. Il guardiano di  una foresta maligna ha imprigionato i sogni e i loro proprietari. Blue dovrà affrontare le proprie paure e prepararsi a una grande avventura, fatta di incontri con una moltitudine di creature magiche, per realizzare i propri desideri e liberare quelli degli altri.

Crescere vuol dire anche fare scelte importanti  e quando la magia bussa alla tua porta le cose si fanno imprevedibili.

Allegoria dell’infanzia in cui si combinano Alice nel paese delle meraviglie e immaginario Pixar, la visionarietà di Tim Burton e l’animazione giapponese, Blue nella terra dei sogni gioca con il meraviglioso per raccontare cosa significa affrontare le proprie paure.

L’autore parteciperà agli Star Days il prossimo 26 e 27 settembre, in occasione dei quali presenterà il suo lavoro e dedicherà le copie.

L’AUTORE – Davide Tosello – Noto illustratore di giochi da tavolo, Tosello ha dato vita a una moderna avventura fantasy che richiama allo stesso tempo il magico universo di Alice nel Paese delle Meraviglie e le opere di Tim Burton, spaziando dagli anime giapponesi ai cartoni animati della Pixar.

DATI – 17×25 / 72 pp. / € 12, 90

CORRELATI