DC Comics: nuove serie della linea Terra Uno in sviluppo

Durante il DC FanDome: Welcome to the Multiverse del 12 settembre, Jim Lee, editore e direttore creativo della DC Comics, ha risposto ai fan che la linea Terra Uno è ancora viva, sebbene non sia in programma a cadenza regolare.

“La linea Earth One è ancora in pubblicazione, semplicemente non ha un programma super regolare”, ha detto Lee. “Perché abbiamo contattato i migliori autori e abbiamo dato loro il tempo per raccontare le loro migliori storie. Ogni volta che finiscono i progetti, li prendiamo, li impacchettiamo e li pubblichiamo”.

Annunciata nel 2009, l’etichetta Terra Uno propone una rivisitazione delle origini dei più importanti eroi DC senza restrizioni dettate dalla continuity, costituendo anche un ottimo starting point per i neofiti, non richiedendo conoscenze pregresse sulla mitologia dei personaggi o dell’Universo DC in generale.

Nel 2015, la DC ha annunciato due Original Graphic Novels della linea Terra Uno ancora in uscita e che potrebbero essere quelle a cui si riferisce Lee. Dunque, Aquaman: Terra Uno ad opera dello scrittore/illustratore Francis Manapul e Flash: Terra Uno ad opera di J. Michael Straczynski.

Lee aggiunge anche che il terzo volume di Batman: Terra Uno, scritto da Geoff Johns e illustrato da Gary Frank, è “quasi completo”, e ci avvisa di tenere gli occhi aperti perchè potrebbe arrivare “davvero molto presto”.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI