IN EVIDENZA

DC Comics: nuove serie della linea Terra Uno in sviluppo

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
189FollowerSegui

Durante il DC FanDome: Welcome to the Multiverse del 12 settembre, Jim Lee, editore e direttore creativo della DC Comics, ha risposto ai fan che la linea Terra Uno è ancora viva, sebbene non sia in programma a cadenza regolare.

“La linea Earth One è ancora in pubblicazione, semplicemente non ha un programma super regolare”, ha detto Lee. “Perché abbiamo contattato i migliori autori e abbiamo dato loro il tempo per raccontare le loro migliori storie. Ogni volta che finiscono i progetti, li prendiamo, li impacchettiamo e li pubblichiamo”.

Annunciata nel 2009, l’etichetta Terra Uno propone una rivisitazione delle origini dei più importanti eroi DC senza restrizioni dettate dalla continuity, costituendo anche un ottimo starting point per i neofiti, non richiedendo conoscenze pregresse sulla mitologia dei personaggi o dell’Universo DC in generale.

Nel 2015, la DC ha annunciato due Original Graphic Novels della linea Terra Uno ancora in uscita e che potrebbero essere quelle a cui si riferisce Lee. Dunque, Aquaman: Terra Uno ad opera dello scrittore/illustratore Francis Manapul e Flash: Terra Uno ad opera di J. Michael Straczynski.

Lee aggiunge anche che il terzo volume di Batman: Terra Uno, scritto da Geoff Johns e illustrato da Gary Frank, è “quasi completo”, e ci avvisa di tenere gli occhi aperti perchè potrebbe arrivare “davvero molto presto”.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
189FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...