Final Fantasy 16: in arrivo al nuovo evento PS5?

Square Enix sembra muoversi sempre di più verso la presentazione dell’atteso Final Fantasy 16 nell’evento di di PS5, dove verranno presentati anche data d’uscita e prezzo della console.

Il rumoreggiato gioco di ruolo era già atteso per l’evento di presentazione di PS5, a giugno. Square Enix all’epoca mostrò un acerbo Project Athia, che anche se ricorda la nota serie, difficilmente sarà il nuovo Final Fantasy.

Nell’evento PS5 saranno presentati diversi giochi e soprattutto la line-up di lancio della console Sony. L’idea che possa essere annunciato Final Fantasy 16 arriva proprio da Shinji Hashimoto, figura chiave nei franchise di Kingdom Hearts e Final Fantasy.

Hashimoto ha condiviso l’annuncio dell’evento, facendo pensare che qualcosa stia bollendo in pentola per uno dei due titoli. Con Kingdom Hearts 3 uscito da poco, l’ipotesi di un nuovo Final Fantasy si fa decisamente più concreta.

Inoltre, secondo altri rumor ed indiscrezioni, pare che Final Fantasy 16 stia venendo sviluppato dallo stesso team di Final Fantasy 14, suo fratello MMORPG. Quest’ultimo ha condiviso sul sito ufficiale un’immagine relativa ad un nuovo progetto.

final fantasy 16 square enix

Non è chiaro se sia un’immagine relativa all’uno o all’altro gioco, ma decisamente lascia spazio per l’immaginazione!

Se volete rimanere aggiornati sul mondo videoludico seguiteci su Nerdpool.it! E se volete passare con noi una serata all’insegna del divertimento seguiteci sul nostro canale Twitch!

CORRELATI