IN EVIDENZA

Remedy: 25esimo anniversario, in regalo il suo primo gioco

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,443FansMi piace
1,560FollowerSegui
193FollowerSegui

La talentuosa software house finlandese compie 25 anni, e celebra il traguardo rendendo permanentemente gratuito il suo primo lavoro, Death Rally.

Nel 2020 cade un altro importante anniversario nel mondo videoludico, oltre ai 35 anni del Mario di casa Nintendo infatti anche Remedy Entertainment festeggia ben 25 anni di attività. La software house finlandese, che solo qualche mese fa aveva festeggiato anche i 10 anni di una delle sue IP più famose, Alan Wake, ha deciso di celebrare questo importante traguardo regalando a tutti, e per sempre, il suo primo gioco, Death Rally.

Remedy

Probabilmente in pochi sapranno, o ricorderanno, che la casa responsabile di brand come Max Payne, il già citato Alan Wake, Quantum Break e il recentissimo Control esordì nel 1996 con un racing game con visuale dall’alto decisamente atipico. Death Rally infatti univa le corse d’auto ad ambienti futuribili, intense sparatorie e combattimenti per conquistare la vittoria.

Così Remedy, per celebrare assieme ai fan i suoi primi 25 anni di attività, ha deciso di rendere il gioco completamente gratuito su Steam, in modo permanente tra l’altro, così che chiunque possa in ogni momento d’ora in poi avvicinarsi alla primissima produzione del talentuoso team nordeuropeo.

Advertising

E non è finita qui, infatti esiste anche un remake di Death Rally, pubblicato nel 2011, il quale è ora scontato sempre su Steam del 75%, passando quindi dai 9,99€ agli attuali 2,49€. Lo sconto terminerà il 18 settembre 2020.

Un anno di intense celebrazioni per Remedy quindi, la quale ha da poco completato il supporto post-lancio di Control pubblicando la seconda espansione del titolo, AWE, e rilasciando la Ultimate Edition dello stesso su PC, PS4 ed Xbox One, la quale offrirà l’upgrade gratuito per le relative versioni PS5 ed Xbox Series X/S quando queste saranno disponibili.

Seguiteci come sempre su NerdPool per non perdervi mai nulla su questo e molti altri argomenti legati al mondo dei videogiochi e al mondo nerd a tutto tondo!

Advertising
FONTE:Twitter

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,443FansMi piace
1,560FollowerSegui
193FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...