back to top

Lucifer 5: novità e un video sull’episodio musical della seconda parte della quinta stagione – DC FanDome

Continuano le novità su Lucifer 5. Con la seconda metà della quinta stagione che deve ancora essere rilasciata su Netflix, dal panel della seconda giornata del DC FanDome arrivano rivelazioni (e due video) in particolare sull’episodio musical.

-> Lucifer 5, parte 1, recensione dei primi otto episodi dell’attesa nuova stagione della serie Netflix; l’inferno dentro noi stessi è la vera dannazione [NO SPOILER]

-> Lucifer 5, parte 1: quando le strategie di promozione rovinano la fruizione di una serie; un percorso di analisi della sceneggiatura dei primi otto episodi della nuova attesa stagione [SPOILER]

Come è noto ed abbiamo più volte trattato, in particolare QUI, degli otto episodi rimanenti di Lucifer 5, uno sarà musical.

La clip dedicata mostrata durante il panel non è ancora stata rilasciata pubblicamente.

AGGIORNAMENTO! Tom Ellis ha condiviso su Twitter il video sneak peek sull’episodio musical, come potete vedere di seguito in allegato.

WBTV ha reso anche noto un nuovo video con i blooper della stagione 4, la prima di produzione Netflix. Vi lasciamo quest’ultimo video qui di seguito, per delle risate assicurate.

Torniamo ora a parlare però del video sneak peek dell’episodio musical della stagione 5.

Nella clip mostrata – si diceva – durante il DC FanDome Lucifer (Tom Ellis), Chloe (Lauren German), Dan (Kevin Alejandro) ed Ella (Aimee Garcia) si cimentano niente di meno che con i Queen. I quattro cantano ‘Another One Bites the Dust’ assieme ad una marching band e una squadra di cheerleading; tutto questo avviene mentre esaminano un corpo sul campo da football.

Ildy Modrovich e Joe Henderson, i due showrunner, nelle loro dichiarazioni sull’episodio musical son partiti dal principio, ossia da quando è iniziata l’idea di una puntata così particolare ma che ben si confà per loro ad uno show come Lucifer. A quanto pare l’argomento venne loro in mente sin dalla performance di ‘Luck Be a Lady’ di Tom Ellis e Aimee Garcia, secondo quanto detto dalla Modrovich che ha anche scritto questo particolare episodio. Di seguito invece le parole di Henderson:

“Parte della sfida è sempre stata provare a trovare una ragione per fare un episodio musical; devi avere una ragione alla base della storia sul perché loro si mettono a cantare.”

Tra le cose rivelate sulla 5×10, questo decimo episodio della nuova stagione di Lucifer dal titolo “Bloody Celestial Karaoke Jam”, manca proprio il motivo per cui i personaggi si metteranno a cantare.

Henderson ha ben spiegato come in Lucifer succeda già che le persone si mettano a cantare ma perché sono al Lux o comunque per ragioni simili per cui appunto è stata una sfida trovare un elemento che si ben collochi con la storia e che permetta al cast di cantare, pretesto che appunto verrà probabilmente svelato direttamente con il rilascio dei nuovi episodi.

Inoltre, ovviamente la produzione di un episodio musical non è semplice. Ha infatto necessitato di una schedule speciale anche per la registrazione delle varie canzoni; anche il reparto costumi ha creato persino un completo speciale per Tom Ellis, per permettergli di poter danzare più liberamente, per far tutte le diverse coreografie. A quanto pare però, secondo quanto riferito dalla Modrovich, Ellis è comunque finito con i pantaloni strappati.

Nonostante tutta la pianificazione, a quanto pare c’è stata lo stesso una piccola parte di improvvisazione, in particolare durante il numero sui Queen, che mostra anche la German mentre fa una dance move provocante con Ellis. Shilati, che ha diretto questo episodio musical di Lucifer 5 ed era presente al panel dedicato assieme agli showrunner, ha parlato di questa improvvisazione che, seppur minimale, è comunque presente.

Oltre alla canzone dei Queen rivelata nel video, il resto della tracklist dell’episodio non è stato svelato (per ora!); Henderson ha però descritto il numero finale come un “bellissimo duetto”. Per Shilati quella è stata la scena più interessante da dirigere.

Infine, in generale l’episodio sarà sì divertente ma avrà anche molte emozioni al suo interno. Ci troveremo davanti a “un gran range di sentimenti”.

Le ultime novità di Lucifer, di cui vi avevamo parlato QUI, riguardavano la stagione 6. Grazie a TVLine sappiamo infatti che la stagione finale della serie Netflix dovrebbe durare la metà della precedente, solo otto episodi.

Non si ha ancora una data d’uscita per la seconda parte della quinta stagione; contando però che, come vi avevamo annunciato QUI, le riprese del finale di Lucifer 5, interrotte causa coronavirus, inizieranno a breve, forse il rilascio su Netflix dei nuovi episodi potrà arrivare prima del previsto.

Cosa ne pensate di queste novità su Lucifer 5 dal panel dedicato del DC FanDome? Avete visto il video sneak peek? Siete curiosi di vedere i vari membri del cast, a partire da Tom Ellis, cimentarsi nell’episodio musical… e con i Queen? Avete già visto i primi otto episodi di questa nuova stagione? Fatecelo sapere!
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo. In generale, per tutte le notizie su questa serie Netflix, vi rimandiamo QUI.

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

CORRELATI