“Wakanda” entra nel dizionario!

Il Wakanda è la fittizia nazione che fa da casa a Pantera Nera. Lo stato africano del Marvel Universe è divenuto famoso anche grazie ai film sul supereroe, e questa fama ha spinto Dictionary.com ad inserire la parola nel proprio database.

Il sito ha aggiunto la parola offrendo anche un esempio di pronuncia (wuhkahn-duh), definendo la parola come uno stato africano fittizio che fa da casa al supereroe Marvel Pantera Nera. In più, viene descritta una breve storia del Wakanda con la sua prima apparizione in Fantastic Four #52 del 1966. Dictionary.com conferma che né Stan Lee né Jack Kirby hanno descritto un’origine definitiva per il nome della nazione.

Una teoria del 2018 suggerisce che venga da “Wah’Kon’Tah,” una sorgente mistica di tutte le divinità originaria del flklore di alcune tribù indiane.
L’inclusione della parola nel dizionario è una diretta conseguenza del grande successo avuto dal film Black Panther. La pellicola è diventata un simbolo per gran parte dei cittadini americani, dando risalto alle questioni sociali e politiche riguardanti la popolazione nera.Anche diversi atleti importanti hanno iniziato ad usare il saluto “Wakanda forever”, facendolo entrare di diritto nella cultura popolare.


La definizione, infine, arriva con una nota esplicativa.


“Questa non è una definizione formale del Wakanda come la maggior parte delle cose che descriviamo su Dictionary.com, ma è più un sommario informale che, si spera, si focalizzi sugli aspetti più importanti e significativi della parola e che aiuterà i nostri utenti a espandere il proprio vocabolario.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI