back to top

League of Legends: abilità, rune e build per Samira

C’è già un altro nuovo campione da imparare? Ebbene si. Samira arriverà con la patch 10.19 di League of Legends, ma non c’è da preoccuparsi. Questo articolo ci istruirà sulla migliore build, sulle rune e su tutti i suggerimenti e i trucchi che bisogna conoscere per padroneggiare il nuovo tiratore di Runeterra.

Riot sta decisamente aumentando il numero dei campioni nella seconda metà della stagione 10. Abbiamo lasciato Lillia e Yone da poche settimane e Samira è già in uscita con la patch 10.19.

Il tiratore noxiano non prospera a lungo raggio. In effetti, è l’opposto: adora essere nel vivo della battaglia. Scambiando freneticamente tra la spada e la mitragliatrice, Samira abbatte elegantemente i suoi avversari in una pioggia di lame e proiettili.

Il trailer di Samira, la Rosa del Deserto.

Confuso su dove iniziare con Samira? Ecco tutte le build, le rune, i suggerimenti e i trucchi che bisogna sapere sul nuovo tiratore scelto di League of Legends, in modo da poter superare la concorrenza mentre la stagione 10 si avvicina alla fine.

Le abilità di Samira in League of Legends

Il kit di Samira è un miscuglio, ma una cosa è certa: è forte. Incorpora forti danni a distanza ravvicinata ed è anche in grado di negare il fuoco di risposta dai nemici. Ha una nuova meccanica che le consente di ottenere più finali e le abilità di Samira lavorano l’una con l’altra per assicurare di poter modellare gli avversari ogni volta. Ecco le sue abilità.

Samira
Passiva: Impulso temerario

Concatenare le abilità (e gli attacchi base) senza ripeterli aumenta il grado dello Stile di Samira di una lettera, dal livello “E” a quello “S”. Questa è una nuova abilità combo in League of Legends. Ogni grado dello Stile le conferisce velocità di movimento bonus. Samira può anche infliggere danni ai nemici a distanza con le sue pistole o in corpo a corpo con la spada: quest’ultima infligge danni magici bonus. Al grado S, può usare la sua suprema. Samira è in grado di lanciare in aria i nemici ostacolati dai suoi alleati, sospenderli per mezzo secondo extra, aumentandone gli effetti di spostamento.

Q: Talento

È il suo principale strumento per colpire, ma cambia a seconda che Samira si trovi o meno nel raggio di mischia del suo bersaglio. Se è a distanza, sparerà con la sua pistola, infliggendo danni al primo nemico colpito. Se è nel raggio di mischia, taglierà con la sua spada in un cono. Questa abilità può colpire in modo critico con danni extra e, se la lancia durante la sua E, può colpire più nemici. Ha un tempo di recupero molto breve.

W: Lama Turbinante

La W di Samira è fondamentalmente un windwall di Yasuo a 360 gradi. Samira rotea la spada nell’area intorno a sé, danneggiando due volte i nemici nelle vicinanze e distruggendo ogni proiettile nemico che si trova nell’area durante il lancio o che vi entra successivamente. Ha un lungo tempo di recupero, quindi è utile conservarla per quando si è in grave pericolo.

E: Scatto Selvaggio

Con la E, Samira può sfrecciare attraverso nemici o alleati, infliggendo danni a qualsiasi nemico che riesce ad oltrepassare e ottenendo velocità d’attacco bonus per una certa durata. e guadagnando velocità d’attacco. L’eliminazione di campioni nemici azzera la ricarica di Scatto selvaggio. Si può usare sia per arrivare ai nemici, sia per scappare da loro.

R: Grilletto Infernale

Samira scatena un fiume di proiettili dalle pistole, attaccando senza sosta i nemici intorno a lei 10 volte per una certa durata. Ogni colpo infligge danni fisici, applica Rubavita e può infliggere colpi critici. Samira può lanciare Grilletto infernale solo se il suo grado dello Stile è “S” (il massimo).

Per vedere i video delle abilità, clicca qui, sul sito ufficiale League of Legends.

Samira
Samira uscirà con una delle nuovissime skin PsyOps.

La migliore build per Samira

Il percorso di costruzione generale di Samira è lo stesso degli altri tiratori in corsia solitaria. Beneficia notevolmente di due statistiche: riduzione del tempo di recupero e probabilità di critico. Questo rende l’Essence Reaver un must-rush, almeno per ora fino all’arrivo del nuovo sistema di oggetti. Da lì, l’Infinity Edge è buono per il picco di potenza del secondo oggetto, ma poi la build può cambiare. Si può continuare ad aumentare la probabilità di danni critici attraverso oggetti come Phantom Dancer e Runaan’s Hurricane, oppure si può deviare verso la Rubavita con Death’s Dance e Bloodthirster.

Le migliori rune per Samira

Non sorprende che le migliori rune di Samira cadano praticamente sotto due alberi: Precisione e Dominio. Dal punto di vista della chiave di volta, non puoi sbagliare con Conqueror. Con il suo mix di attacchi in mischia e a distanza, può accumulare l’effetto Conqueror abbastanza rapidamente.

Samira rune lol

Inoltre si può correre un po’ di rischio nelle sue rune. Cose come Bloodline, Last Stand e Ravenous Hunter sono davvero forti su Samira. Tuttavia, se vuoi un danno da raffica contro il tuo avversario, Press The Attack è anche un ottimo sostituto nell’albero Precisione. Lethal Time si adatta bene anche al suo kit, con la maggiore velocità d’attacco che è un bel vantaggio.

Se preferisci solo danni grezzi e non adulterati, anche Hail of Blades è un buon pickup. Associalo a Sudden Impact, Zombie Ward e Ravenous Hunter per avere un sacco di sostegno e finisci con Bloodline e Last Stand.

Samira 2 rune lol

Come si gioca a Samira su League Of Legends

Samira è probabilmente il tiratore più flessibile che Riot abbia pubblicato, escluso forse Lucian. Può essere giocata in corsia superiore, centrale e inferiore a seconda della situazione. Il suo kit si presta però meglio ad essere un giocatore in corsia solitaria, massimizzando il danno nei duelli essendo nel raggio di mischia.

1 vs 1

Nella fase in corsia, consigliamo di sventolare principalmente a distanza per cercare di mantenere intatta la tua riserva di salute. Tuttavia, se hai bisogno di spingere un combattimento, cammina nel raggio di mischia per usare il taglio multi-bersaglio della tua Q, oltre a ottenere il danno bonus dagli attacchi in mischia.

È molto difficile dire che non ci siano difetti nel kit di un campione, ma con Samira, il suo kit non è solo amichevole per i nuovi giocatori, ma diventerà più potente man mano che verrà padroneggiata. Ciò è particolarmente evidente quando si osservano i suoi schemi di scambio in corsia. Dal livello tre in poi, quasi nessun campione batte Samira in un duello diretto. Se cerchi di allontanarti da Samira, la velocità di movimento extra della sua passiva la tiene vicina. La sua Q è in un continuo cooldown spammabile. Inoltre, se ne colpisce sei, ha una combo 100-0 che può abbattere la maggior parte dei campioni.

In squadra

Nei combattimenti di squadra, se Samira riesce ad evitare il combattimento, terrorizzerà i carry. Il suo lavoro è entrare, portare a termine il lavoro e uscire. Essere a bassa salute le dà il massimo valore da Last Stand, ma devi anche fare attenzione a Ferite gravi.

Inoltre, non puoi dimenticare la tua combinazione E> Q. Se lanci Q mentre corri in un combattimento con la tua E, è un modo infallibile per accumulare la tua passiva molto rapidamente per raggiungere il tuo massimo. Approfitta di questa piccola interazione in stile Yasuo per decimare i tuoi nemici.

Cosa ne pensate di Samira? Lasciate un commentino.

Tutte le notizie su League of Legends potete trovarle sul sito ufficiale, qui, dove potrete anche scaricare gratuitamente il gioco. Seguici sui nostri canali social, FacebookInstagram e Twitter, e sul sito ufficiale (qui) per rimanere aggiornato sulle novità del mondo nerd.

CORRELATI