Apple Fitness+: nuova esperienza di fitness personalizza e coinvolgente di Apple Watch

Apple ha svelato Fitness+, la prima esperienza di fitness studiata per Apple Watch, in arrivo entro la fine dell’anno. Apple Fitness+ incorpora in modo intelligente i parametri ottenuti da Apple Watch e consente agli utenti di visualizzarli direttamente sullo schermo di iPhone, iPad o tramite Apple TV, offrendo così la prima esperienza di allenamento personalizzata nel suo genere.

Chiunque, dal principiante all’appassionato già motivato, potrà accedere ad allenamenti professionali con istruttori esperti e musica motivazionale di artisti famosi, così sarà più facile e gratificante fare esercizio dove e quando si preferisce. “Siamo entusiasti di dare la carica ai nostri clienti con nuovi modi per iniziare un’attività fisica e mantenersi attivi con Apple Watch,” ha dichiarato Jay Blahnik, Senior Director of Fitness di Health Technologies di Apple.

Gli utenti non avranno che l’imbarazzo della scelta: diversi allenamenti professionali calibrati su ogni livello di abilità, un gruppo fenomenale di istruttori esperti, un programma accessibile ai principianti così come agli appassionati di fitness, la libertà di allenarsi ovunque. Siamo certi che Fitness+ porterà a un nuovo livello l’allenamento con Apple Watch, perché è una soluzione coinvolgente, pratica e motivante.”

Apple Fitness+ offre ai clienti la libertà di fare esercizio dove e quando preferiscono, con i dispositivi che conoscono e amano.

Intelligente e coinvolgente

Apple Fitness+ propone suggerimenti personalizzati per aiutare i clienti a iniziare il loro prossimo allenamento e utilizza Apple Watch per offrire un’esperienza coinvolgente e immersiva che tiene sempre alta la motivazione.Grazie a un motore per i suggerimenti personalizzati, Fitness+ tiene conto degli allenamenti già completati dall’utente e gli propone nuove opzioni legate al tipo di attività fisica che svolge più spesso o qualcosa di nuovo da integrare nella sua attuale routine. I clienti possono anche utilizzare un intuitivo strumento per filtrare e scegliere gli aspetti che ritengono più importanti quando cercano un allenamento, per esempio il tipo di allenamento, l’istruttore, la durata o la musica. Gli abbonati ad Apple Music possono anche salvare con facilità la loro musica preferita dagli allenamenti Fitness+ e ascoltarla quando vogliono.

Schermata iniziale di Apple Fitness+ su iPhone 11 Pro.
Il filtro per allenamenti di yoga in Apple Fitness+ su iPhone 11 Pro.
Allenamento per il rafforzamento muscolare in Apple Fitness+ su iPhone 11 Pro.
Playlist di Apple Music in Apple Fitness+

Quando l’utente seleziona un allenamento e lo avvia su iPhone, iPad o Apple TV, anche Apple Watch avvia il tipo di allenamento corretto. Durante la sessione, i parametri forniti da Apple Watch appaiono sullo schermo e si animano per tenere alta la motivazione. Per esempio, quando un trainer dice di controllare la frequenza cardiaca o inizia un conto alla rovescia, i numeri appariranno come animazioni sul display. E per i clienti che amano superare i propri limiti con un po’ di sana competizione, la Burn Bar opzionale mostra la loro posizione in classifica rispetto alle altre persone che hanno completato in precedenza lo stesso allenamento.Anche i soliti anelli Attività dell’Apple Watch compaiono sullo schermo, mostrando i progressi dell’utente e dando vita a una animazione festosa quando vengono completati. Con Activity Sharing, gli utenti possono permettere gli amici e a familiari di vedere automaticamente gli allenamenti Fitness+ completati; gli allenamenti possono essere inoltre condivisi dall’utente sui propri canali social preferiti.Al momento del lancio, i clienti troveranno Fitness+ in una tab della nuova app Fitness su iPhone, che arriverà successivamente anche su iPad e Apple TV.

I parametri dell’allenamento Apple Fitness+ prendono vita sullo schermo per tenere alta la motivazione.

Allenamenti professionali

Apple Fitness+ verrà lanciato con i tipi di allenamento più popolari, tra cui: bici, tapis roulant, vogatore, HIIT, rafforzamento muscolare, yoga, ballo, core training e raffreddamento mindful, ognuno dei quali accompagnato da colonne sonore appositamente preparate dai trainer. Ogni settimana, il team di istruttori Fitness+ proporrà nuovi allenamenti di durata differente, su molteplici discipline e con diversi generi musicali, in modo che gli utenti trovino sempre nuove attività da scoprire.Per accogliere adeguatamente i clienti che non hanno mai fatto attività fisica, o che non praticano uno sport da molto tempo, il programma Absolute Beginner in Fitness+ guiderà gli utenti attraverso i principi base dei movimenti e degli esercizi, preparandoli agli Studio Workout. Con Fitness+ i clienti potranno utilizzare attrezzi di qualsiasi marca. Molti allenamenti non richiedono affatto attrezzi o solo un semplice set di pesi. Se l’utente avvia una sessione al tapis roulant con Fitness+ su macchine con Apple GymKit, l’allenamento gli chiederà di fare tap per connettere Apple Watch in modo da sincronizzare i parametri.

Allenamento bici di Apple Fitness+ su Apple TV

I Trainer Fitness+

Al momento del lancio, Fitness+ avrà un team di famosi trainer, carismatici e appassionati, esperti nei rispettivi campi, che collaboreranno come una vera squadra per ideare e creare contenuti di fitness straordinari e che appariranno nei video dei colleghi per dare il benvenuto agli utenti.Ogni trainer ha una storia personale unica, di ispirazione che trascende lo schermo. Atleti professionisti, istruttori di yoga, personal trainer, praticanti di arti marziali, health coach, ginnasti, campioni di Ironman, maratoneti, fondatori di fitness club e molte altre figure professionali compongono la squadra Fitness+, che offrirà a tutti una fantastica esperienza multidimensionale.

Privacy

La privacy è un diritto fondamentale e uno dei valori chiave di Apple. Come per tutte le funzioni, in particolare quelle legate alla salute, Apple Fitness+ è stato progettato pensando alla privacy degli utenti. Tutti i suggerimenti utilizzati per personalizzare l’esperienza degli allenamenti Fitness+ vengono generati e restano sul dispositivo. Quando un cliente utilizza Fitness+, tutti i dati dei suoi allenamenti vengono salvati nell’app Salute su iPhone; nessun dato (calorie, allenamenti, istruttori scelti dall’utente) sarà memorizzato insieme all’ID Apple personale.

CORRELATI