League of Legends: note della patch 10.19

La patch Worlds è finalmente arrivata. La patch 10.19 di League of Legends è arrivata, con Samira che finalmente arriva sui server, mentre i “power pick” dei proplayer saranno ottimizzati prima del grande ballo.

Puoi sentirlo? I Mondiali 2020 sono nell’aria. La patch 10.19 di League of Legends è qui, l’aggiornamento a cui giocheranno i professionisti quando il 25 settembre la sfida inizierà. Tuttavia, per noi giocatori regolari, ci sono anche alcune importanti modifiche da notare.

Samira si unisce finalmente al roster di campioni di League of Legends dopo settimane di test. La prima serie di modifiche di Udyr sta arrivando e alcuni stompers in coda da solista si stanno spostando nella parte top della classifica.

Samira si unisce finalmente al roster di League of Legends

Questa volta è sicuro: Samira si unirà al roster di League of Legends con la patch 10.19. Il tiratore prospera non solo nella corsia inferiore, ma anche nelle corsie solitarie e diventerà una scelta potente dal primo giorno.

La data di uscita ufficiale è il 21 settembre, quindi abbiamo ancora pochi giorni da aspettare fino a quando non raggiungerà finalmente il Rift. Verrà anche rilasciata una sua skin PsyOps, come parte dell’attuale evento di gioco.

Per conoscere appieno il personaggio, consulta la nostra mini guida.

A proposito dell’evento PsyOps, avrai tempo fino alla fine della patch 10.19 , ossia il 30 settembre, per completare tutte le missioni e provare a ottenere la skin Prestige Ezreal. Buona fortuna!

Aphelios, Irelia, Sylas sono stati potenziati prima dei Mondiali 2020

Samira non farà un’apparizione ai Mondiali 2020, infatti è Lillia l’ultima campionessa rilasciata e disponibile nei mondiali. Tuttavia, alcuni power pick stanno ottenendo un notevole vantaggio in vista dei Mondiali 2020, come Aphelios, Irelia e Sylas.

Aphelios ottiene qualche AD in più a livelli successivi. Sylas dimezza il tempo di recupero della suprema dal livello 16 in poi, rendendolo ancora più una minaccia a fine partita. Irelia ottiene dei danni extra alla sua suprema, il che potrebbe fare la differenza in alcuni combattimenti.

La Riot ha anche nerfato Akali e Lucian dopo aver temuto che il duo “potesse impossessarsi del meta dei mondiali”. Akali ha perso alcuni danni della Q, mentre la crescita dell’attacco fisico di Lucian è stata ridotta. Caitlyn è stata colpita dal peso di alcuni nerf, perdendo colpi alla testa e danni da attacco base.

Nel resto del tabellone, Ahri sta ottenendo ulteriori buff dopo la sua revisione della patch 10.18. Anche Sivir, Vayne e Ivern stanno ottenendo alcuni buff, mentre il primo di molti cambiamenti per Udyr viene inviato alla sua forma Phoenix. Azir, Twisted Fate e Senna vengono nerfati.

patch 10.19 lol

Di seguito puoi trovare le note complete della patch 10.19 di League of Legends e di seguito un piccolo riassunto:

AHRI

Costo e tempo di ricarica della W diminuiti.

 Le modifiche ad Ahri della patch 10.18 sono state troppo limitative per quanto riguarda la potenza. Le restituiamo un po’ di forza amplificando la sua W per renderla più soddisfacente. 


W – VOLPE DI FUOCO

RICARICA 10/9/8/7/6 secondi ⇒ 9/8/7/6/5 secondiCOSTO 55 mana ⇒ 40 mana

AKALI

Danni base della Q e rapporto attacco fisico diminuiti.

 Dopo i buff della 10.16, Akali si è fatta vedere molto più spesso sulla scena professionale. Annulliamo alcuni di questi cambiamenti (della 10.16 e della 10.12) per assicurarci che la nostra assassina superstar non domini completamente il meta ai Mondiali. 


Q – ATTACCO A CINQUE PUNTE

DANNI BASE 35/60/85/110/135 (+0,65 potere magico) ⇒ 30/55/80/105/130 (+0,6 potere magico) (il rapporto attacco fisico rimane invariato)

APHELIOS

Attacco fisico base aumentato.

 Il nostro uomo della luna è stato spinto fuori dal meta a colpi di nerf. È il momento di restituire forza alle sue armi. 


STATISTICHE BASE

CRESCITA ATTACCO FISICO 2 ⇒ 2,4

AZIR

Velocità d’attacco bonus della W diminuita.

 Azir è diventato uno dei maghi di punta della scena professionale, incarnando la scelta perfetta per le configurazioni scalari. Dato che i professionisti riescono a piazzare più attacchi automatici a 3 soldati rispetto ai giocatori con MMR più basso (godendo così di una velocità d’attacco bonus raddoppiata), abbiamo deciso di ridurre il rapporto. 


W – SORGI!

VELOCITÀ D’ATTACCO BONUS 20/30/40/50/60% ⇒ 15/25/35/45/55%VELOCITÀ D’ATTACCO BONUS TRE SOLDATI 20/30/40/50/60% ⇒ 15/25/35/45/55%

CAITLYN

Attacco fisico base e crescita velocità d’attacco diminuiti.

 Ultimamente Caitlyn sta dominando il palcoscenico, e non siamo certi che i precedenti nerf bastino a tenerla sotto controllo. Non siamo felici di limitarla ancora di più, ma ci sembra la scelta più prudente per garantire varietà in corsia inferiore durante il nostro torneo più importante. 


STATISTICHE BASE

ATTACCO FISICO 64 ⇒ 62CRESCITA VELOCITÀ D’ATTACCO 4% ⇒ 3,5%

IRELIA

Danni base di raffica e perimetro della R aumentati a fine partita.

 Irelia fa roteare le sue lame con molta grazia, ma le servirebbe anche un po’ di potenza in più. Rafforziamo la sua suprema per renderla più “affilata” nelle fasi avanzate della partita. 

R – LAMA DELL’AVANGUARDIA

DANNI BASE RAFFICA 125/225/325 ⇒ 125/250/375DANNI BASE PERIMETRO 125/200/275 ⇒ 125/250/375

IVERN

Rallentamento della E aumentato.

 Ivern è poco presente sulla scena professionale, nonostante sia piuttosto apprezzato agli altri livelli d’abilità. Questa modifica incoraggia Ivern a collaborare con i suoi amici per dare filo da torcere ai nemici. 


E – SEMINASCUDUM

RALLENTAMENTO 40/45/50/55/60% ⇒ 50/55/60/65/70%

LUCIAN

Attacco fisico base diminuito.

 Anche Lucian, come Akali, rischia di diventare una presenza fissa ai Mondiali. Dato che il motivo è soprattutto la sua efficacia nella corsia in singolo, interveniamo limitando la sua crescita d’esperienza. 


STATISTICHE BASE

CRESCITA ATTACCO FISICO 2,75 ⇒ 2,3

SENNA

Probabilità generazione Spettri della Nebbia all’uccisione di minion diminuita.

 Senna è salita alla ribalta nel meta professionistico sia come carry in corsia inferiore che come tiratrice specializzata in utilità. Riduciamo la sua crescita legata agli Spettri della Nebbia per far spazio anche ad altri ipercarry più tradizionali. 


PASSIVA – ASSOLUZIONE

PROBABILITÀ GENERAZIONE SPETTRI DELLA NEBBIA 8,33% sui minion uccisi da Senna (circa una volta ogni 2 ondate) ⇒ 4,166% sui minion uccisi da Senna (circa una volta ogni 4 ondate)

SIVIR

Velocità di movimento bonus della passiva aumentata.

 Sivir sembra sparita dai radar, quindi aumentiamo la sua capacità di braccare i nemici sperando di farla risollevare. 


PASSIVA – GIOCO DI GAMBE

VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUS 30-50 (livelli 1-18) ⇒ 35-55 (livelli 1-18)

SYLAS

Ricarica della R diminuita a fine partita.

 Sylas è rimasto incatenato fuori dalla scena professionale a causa di una fase in corsia debole e di varie scelte di contrasto superiori. Questo ci dà la possibilità di ampliare la sua peculiare capacità di strappare supreme a destra e a sinistra… In pratica, lo rendiamo un ladro ancora migliore. 


R – VIOLAZIONE

RICARICA 100/80/60 secondi ⇒ 100/70/40 secondi

TWISTED FATE

Velocità di movimento base ridotta.

 La sicurezza con cui Twisted Fate vaga per la Landa continua a renderlo un pilastro del meta tra i professionisti, quindi vogliamo limitarla un pochino. 


STATISTICHE BASE

VELOCITÀ DI MOVIMENTO 335 ⇒ 330

UDYR

Cono danni della R aumentato.

 Posizione della tigre è sempre la scelta preferita dei giocatori di Udyr, quindi rendiamo più aggressiva (e bollente) la sua Posizione della fenice incoraggiando il suo stile di gioco con danni ad area. 


R – POSIZIONE DELLA FENICE

CONO DANNI 50/95/140/185/230/275 (+0,6 potere magico) ⇒ 60/110/160/210/260/310 (+0,7 potere magico)

VAYNE

Attacco fisico bonus della R aumentato.

 Ultimamente Vayne è rimasta molto nell’ombra e non ha avuto molto successo nelle sue posizioni tradizionali, quindi ampliamo la sua finestra di potere permettendole di eccellere proprio nei momenti per cui viene tanto apprezzata. 


R – ORA FINALE

ATTACCO FISICO BONUS 25/40/55 ⇒ 35/50/65

Tutte le notizie su League of Legends potete trovarle sul sito ufficiale, qui, dove potrete anche scaricare gratuitamente il gioco. Seguici sui nostri canali social, FacebookInstagram e Twitter, e sul sito ufficiale (qui) per rimanere aggiornato sulle novità del mondo nerd.

CORRELATI