IN EVIDENZA

PS5: produzione delle console ridotta? Sony smentisce

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,463FansMi piace
1,560FollowerSegui
191FollowerSegui

Trapelano voci su un presunto taglio nella produzione delle nuove console Sony, ma il colosso giapponese smentisce categoricamente la cosa.

Nelle ultime ore ha cominciato a girare una voce secondo cui Sony avrebbe tagliato la produzione di PlayStation 5, addirittura di ben 4 milioni di unità, passando da un numero stimato di 15 milioni di PS5 prodotte entro la fine dell’anno fiscale (cioè il 31 marzo 2021) a soli 11 milioni, cosa che potrebbe generare una certà difficoltà nel reperire le console nei primi mesi di commercializzazione.

PS5

La notizia è stata riportata da Debby Wu di Bloomberg, la quale specifica che questo taglio alla produzione sia da imputare ad alcuni problemi con il chip custom di PS5. A quanto pare circa la metà dei SoC prodotti finora sarebbe inutilizzabile (probabilmente per via della velocità di clock) e quindi da buttare.

Inevitabilmente questo porterebbe a dei rallentamenti nella produzione, da qui la previsione al ribasso. La fonte della giornalista rimane anonima, avendo divulgato informazioni che sarebbero dovute rimanere segrete. Questa fuga di notizie ha fatto inevitabilmente crollare a picco i titoli dell’azienda in borsa nella giornata di ieri. Ma Sony come ha commentato queste indiscrezioni?

Advertising

La risposta del colosso giapponese non si è fatta attendere e già in serata è arrivata la secca e perentoria smentita ai microfoni di Gamesindustry.biz, ai quali il portavoce di Sony ha dichiarato “nonostante non lasciamo dettagli legati al comparto manifatturiero, le informazioni pubblicate da Bloomberg sono false“.

Questi ha continuato poi “Non abbiamo cambiato il numero di PlayStation 5 prodotte da quando è partita la produzione di massa“. Queste parole dovrebbero servire a tranquillizzare gli azionisti preoccupati, e i numerosissimi fan in attesa dell’arrivo di PS5 sugli scaffali di tutto il mondo.

Proprio stasera, 16 settembre 2020, alle 22 ora italiana, si terrà l’atteso evento streaming in cui Sony annuncerà (si spera) finalmente la data ufficiale di uscita della console, e i relativi prezzi dei due modelli disponibili. Ovviamente seguiremo in live su Twitch l’intero show, non mancate, e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiuornati!!

Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,463FansMi piace
1,560FollowerSegui
191FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...