back to top

Demon’s Souls: il gameplay del Remake per PlayStation 5

Demon's Souls Remake per PS5! Titolo di lancio! Potremmo diventare pazzi!

Lo sappiamo, siete tutti in vivace friccicore per lo Showcase di PlayStation 5 di ieri sera. Vi abbiamo visti e sentiti in Live, durante la nostra diretta – e vi ringraziamo ancora della partecipazione – ed eravamo nel medesimo stato d’animo. Dopo l’esplosiva conferenza Sony, ci siamo ripresi ed abbiamo iniziato ad analizzare con calma tutte le cose. Una di queste, ovviamente, è Demon’s Souls Remake per PS5, e relativo Gameplay mostrato ampiamente. Un video di 4 minuti di puro gameplay, difatti, è stato uno dei maggiori protagonisti dello show, mettendo in luce un titolo completamente rinnovato, eccitandoci in tutti i modi possibili.
Signore e signori, Demon’s Souls Remake per PS5, il trailer gameplay.

Siamo affascinati ed eccitati come scolarette alla prima di Titanic…

Un Falò per domarli… ah no, era un’altra storia

Certo, allo Showcase erano presenti anche altri titoli (per esempio Spider-Man Miles Morales, Resident Evil: Village e così via), ma lasciatemelo dire: Demon’s Souls Remake come titolo al lancio di PS5, mi ha fatto urlare sul divano. Da tempo si vociferava che potesse essere davvero presente all’uscita di PlayStation 5, e finalmente abbiamo avuto la conferma, quindi via ai preordini!

Il gameplay di Demon’s Souls Remake è profondamente rinnovato. Le differenze con il titolo originario sono palpabili: fluidità di movimento decisamente maggiore, Combat System molto similare ma strutturato in modo più naturale e con animazioni degne del 2020, ma non solo, anche alcune azioni come scavalcare una staccionata. Durante il trailer, poi, possiamo apprezzare tante, tantissime altre qualità.

demon's souls remake ps5 - trailer gameplay
Gli scenari sono ricreati con cura certosina e con una dovizia importante di particolari.

L’illuminazione dinamica, le textures totalmente ridisegnate, le animazioni, la gestione della fisica, gli effetti particellari e chi più ne, più ne metta di gran carriera: Demon’s Souls Remake è una gioia anche per gli occhi. Graficamente, è chiaro, ha fatto un balzo generazionale di due step, ma non solo: il trailer gameplay gira stabilmente a 60 fps, e grazie al disco SSD di PS5, potremo morire e risorgere più velocemente che mai!

demon's souls remake ps5 - trailer gameplay

Demon’s Souls Remake per PS5: vi aspettavate un gameplay?

Siamo sinceri: negli anni abbiamo imparato a diminuire le aspettative, specialmente in momenti storici complessi, e quest’anno di emergenza ne rientra a pieni diritti. Sony, però, ha risposto in modo magistrale alle mosse di Microsoft, sfoderando i calibri pesanti. Il gameplay di Demon’s Souls Remake era assolutamente attesissimo, ma c’era più di un dubbio che potesse essere presente allo Showcase. Invece, con tempismo impeccabile e precisione chirurgica, ecco che non solo abbiamo ammirato il trailer gameplay, ma possiamo anche già preordinare il titolo rivisitato dai Bluepoint Games (gli stessi di Shadow of The Colossus), perché sarà disponibile il 19 novembre, insieme alla console.

demon's souls remake ps5 - trailer gameplay
Il ragno demoniaco delle gallerie, onestamente, non ci è mancato per nulla. Ma proprio per nulla, eh.

Quindi abbiamo visto tutto? Insomma… c’è un particolare che ancora non conosciamo. C’è una Cover (provvisoria) dell’action RPG, c’è il gameplay, c’è la tecnica e c’è la solita colonna sonora di grandissimo livello, cosa manca? L’HUD. Esatto… non compare in alcun momento l’HUD grafico di Punti Ferita, Stamina, Mana e via discorrendo. Come mai? C’è qualche sorpresa che ci attende? Avremo delle novità interessanti? O semplicemente in Sony hanno preferito montare il video quanto più pulito possibile per mostrare il lato tecnico in grande stile?

Non lo sappiamo (ancora), ma vi terremo aggiornati in merito.

Sappiate solo che Demon’s Souls sta tornando nel suo Remake per PS5, ed è fottutamente in forma.

Seguici, ti piaceremo!

Se ti piace in modo viscerale NerdPool, seguici su tutti i canali social e lascia un Like, il tuo aiuto sarà per noi preziosissimo per crescere sempre più. Così potremo essere il tuo amichevole portale nerd di quartiere.

Canale Twitch – con i nostri Live Streaming dal Lunedì al Venerdì
Pagina Instagram
Gruppo Telegram
Pagina Facebook
Gruppo Hyper Scape Italia
Gruppo Valorant Italia
Fortnite Italia News e Guide
Marvel Avengers Italia

CORRELATI