MAO n. 1 – Il ritorno di Rumiko Takahashi

spot_imgspot_img

MAO, la nuova serie della “principessa dei manga” Rumiko Takahashi, arriverà nelle fumetterie e librerie italiane il prossimo 14 ottobre con il primo volume.

Dopo Lamù, Ranma, Inu Yasha e tutti gli altri indimenticabili e bizzarri personaggi da lei creati, la sensei torna in Italia con un nuovo manga che unisce fantasy, avventura e azione.

La liceale Nanoka ha perso i genitori in un incidente, quando aveva sette anni. Vive con i nonni e la sua vita sembra scorrere tranquillamente, finché un giorno, mentre passeggia nel luogo dell’incidente, viene misteriosamente catapultata nel passato, nell’era Taisho. In questo mondo soprannaturale,  in  cui vivono creature bizzarre e yokai, conosce Mao, un ragazzo misterioso che corre in suo aiuto. Il destino del giovane, che combatte contro i demoni per trovare la creatura che lo ha maledetto, sarà inesorabilmente legato a quello della protagonista Nanoka.

La maestra Takahashi continua a divertire e appassionare con le sue opere e i personaggi iconici che hanno fatto la storia del manga in Giappone, così come in Italia. Un racconto ambizioso in cui reale e sovrannaturale si incontrano, grazie alla presenza di spettri e creature terrificanti e al mistero che si cela dietro un portale magico che collega mondi diversi e completamente lontani tra loro.

La prima uscita di MAO e il volume A CENA CON LA STREGA, una raccolta di storie brevi della stessa autrice, saranno protagonisti di una sorpresa speciale per tutti i lettori italiani.

In contemporanea con l’uscita dei due volumi, il 14 ottobre, sarà disponibile in due versioni il RUMIKO TAKAHASHI SPECIAL PACK.

La prima versione, disponibile solo in fumetteria e a tiratura limitata, conterrà un esclusivissimo mini shikishi realizzato dall’autrice appositamente per i fan italiani.

La seconda – a tiratura limitatissima in esclusiva per Lucca Changes 2020 e acquistabile solo sullo store Amazon del festival – comprenderà due cartoline realizzate appositamente per l’occasione.

DATI DEL VOLUME

  • EXPRESS 244
  • MAO n. 1
  • Rumiko Takahashi
  • 11,5×17,5, B, b/n, pp. 192, € 4,50
  • Data di uscita: 14/10/2020 in fumetteria, libreria e store online Isbn 9788822619907

L’AUTRICE

Rumiko Takahashi nasce a Niigata il 10 ottobre 1957. Probabilmente la più celebre autrice della scena manga contemporanea, ha al suo attivo una lunga serie di successi – tutti pubblicati in Italia da Edizioni Star Comics –, a cominciare da LAMÙ – URUSEI YATSURA(1978), proseguendo con MAISON IKKOKU (1980, disponibile in perfect edition e in versione digitale su Amazon), RANMA ½ (1987), INU YASHA(1996), RINNE, (2009), fino ad arrivare a MAO, iniziato nel 2019.

CORRELATI

×