PUBBLICITÀspot_imgspot_img

MAO n. 1 – Il ritorno di Rumiko Takahashi

MAO, la nuova serie della “principessa dei manga” Rumiko Takahashi, arriverà nelle fumetterie e librerie italiane il prossimo 14 ottobre con il primo volume.

Dopo Lamù, Ranma, Inu Yasha e tutti gli altri indimenticabili e bizzarri personaggi da lei creati, la sensei torna in Italia con un nuovo manga che unisce fantasy, avventura e azione.

La liceale Nanoka ha perso i genitori in un incidente, quando aveva sette anni. Vive con i nonni e la sua vita sembra scorrere tranquillamente, finché un giorno, mentre passeggia nel luogo dell’incidente, viene misteriosamente catapultata nel passato, nell’era Taisho. In questo mondo soprannaturale,  in  cui vivono creature bizzarre e yokai, conosce Mao, un ragazzo misterioso che corre in suo aiuto. Il destino del giovane, che combatte contro i demoni per trovare la creatura che lo ha maledetto, sarà inesorabilmente legato a quello della protagonista Nanoka.

La maestra Takahashi continua a divertire e appassionare con le sue opere e i personaggi iconici che hanno fatto la storia del manga in Giappone, così come in Italia. Un racconto ambizioso in cui reale e sovrannaturale si incontrano, grazie alla presenza di spettri e creature terrificanti e al mistero che si cela dietro un portale magico che collega mondi diversi e completamente lontani tra loro.

La prima uscita di MAO e il volume A CENA CON LA STREGA, una raccolta di storie brevi della stessa autrice, saranno protagonisti di una sorpresa speciale per tutti i lettori italiani.

In contemporanea con l’uscita dei due volumi, il 14 ottobre, sarà disponibile in due versioni il RUMIKO TAKAHASHI SPECIAL PACK.

La prima versione, disponibile solo in fumetteria e a tiratura limitata, conterrà un esclusivissimo mini shikishi realizzato dall’autrice appositamente per i fan italiani.

La seconda – a tiratura limitatissima in esclusiva per Lucca Changes 2020 e acquistabile solo sullo store Amazon del festival – comprenderà due cartoline realizzate appositamente per l’occasione.

DATI DEL VOLUME

  • EXPRESS 244
  • MAO n. 1
  • Rumiko Takahashi
  • 11,5×17,5, B, b/n, pp. 192, € 4,50
  • Data di uscita: 14/10/2020 in fumetteria, libreria e store online Isbn 9788822619907

L’AUTRICE

Rumiko Takahashi nasce a Niigata il 10 ottobre 1957. Probabilmente la più celebre autrice della scena manga contemporanea, ha al suo attivo una lunga serie di successi – tutti pubblicati in Italia da Edizioni Star Comics –, a cominciare da LAMÙ – URUSEI YATSURA(1978), proseguendo con MAISON IKKOKU (1980, disponibile in perfect edition e in versione digitale su Amazon), RANMA ½ (1987), INU YASHA(1996), RINNE, (2009), fino ad arrivare a MAO, iniziato nel 2019.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Tutte le novità VALIANT dell’estate 2021

Nuove, memorabili avventure che hanno come protagonisti gli eroi Valiant infiammeranno l’estate targata Astra,...

“Non volevo innamorarmi” di Minta Suzumaru – Recensione

A volte finiamo per fare proprio l'opposto di quello che ci eravamo prefissati... Questo...

Tutte le novità Star Comics presentate nella LIVE di oggi 10 giugno 2021

In molti sentivano la mancanza delle live degli Star Days dedicate alle novità e...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

TOWER OF GOD N. 1: la scalata alla torre ha inizio!

Il giovane e coraggioso Bam è disposto ad affrontare qualsiasi pericolo e prova, pur di ritrovare la sua amica Rachel, persino scalare la leggendaria e insidiosa torre....

Bacteria – Recensione

Nell'attuale contesto storico fortemente segnato dalla pandemia da COVID-19, abbiamo affrontato diverse letture che hanno toccato il tema del contagio planetario. Bacteria di Emilio...

“Life Camminando sulla linea” – Recensione

Chissà dove ci porterà la linea che stiamo percorrendo e chi incontreremo lungo il cammino... Life Camminando sulla linea è il nuovo manga della...

SUPER DRAGON BALL HEROES n. 1 – Recensione

Finalmente abbiamo tra le mani il primo volume di Super Dragon Ball Heroes, Missione nell’Oscuro Mondo Demoniaco (Ankoku Makai Mission!) manga di Yoshitaka Nagayama, edito...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI