back to top

Tutti i nuovi poster per LUCCA CHANGES 2020

Nella conferenza del 10 settembre sono state annunciate molte interessanti novità su Lucca Comics & Games 2020 (chiamata per l’occasione LUCCA CHANGES) che stravolgono la fiera tradizionale per adattarsi alla situazione straordinaria che stiamo vivendo.

Tra queste spicca la presenza/assenza di un poster per l’edizione di quest’anno. L’idea, sviluppata da Roberto Recchioni (John Doe, Dylan Dog, Ya) è che per questo progetto non basti un solo poster, ma ne servano tanti diversi. Di conseguenza, lo sceneggiatore e disegnatore ha realizzato una semplice traccia su foglio bianco per invitare gli altri fumettisti a partecipare a questa iniziativa “per rappresentare la Lucca di tutti e che ognuno vorrebbe, quella che deve cambiare per sopravvivere ed evolversi, per cui vale la pena non perdersi d’animo e per la quale fare il tifo“.

I primi artwork presentati in conferenza sono quelli di Fumetti Brutti, Gigi Cavenago, Fraffrog e il “+1” Leo Ortolani, in omaggio alla sua saga “299+1”.

Negli ultimi giorni sono stati in tantissimi a rispondere alla chiamata di Recchioni e a realizzare il loro poster. Qui sotto vi proponiamo tutti quelli usciti finora e un elenco dei disegnatori coinvolti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI