Resident Evil Village: nuovo trailer al PS5 Showcase

All'evento di presentazione ufficiale di PS5 e della sua line-up torna a mostrarsi con un trailer il nuovo capitolo della saga horror di Capcom.

Ieri sera si è tenuto l’attesissimo PS5 Showcase, lo show organizzato da Sony per presentare finalmente in via ufficiale la data di lancio e i prezzi della console next-gen. Tra i vari titoli mostrati, tutti catturati direttamente da PlayStation 5 (ad eccezione di Final Fantasy XVI il quale girava su un PC che emulava le caratteristiche di PS5), Capcom ha deciso di partecipare all’evento portando un nuovo trailer di Resident Evil Village, ottavo capitolo principale della celeberrima saga horror.

Il video, che trovate qui sopra, ci mostra diverse scene inedite e qualche scorcio di gameplay del prossimo episodio del franchise Capcom. Il trailer ci mostra alcune vecchie conoscenze, oltre al protagonista Ethan Winters vediamo il ritorno (già confermato dal primo trailer di giugno) di Chris Redfield, e vediamo più volte, anche se di spalle e mai in viso, Mia Winters, moglie di Ethan, volutamente sfuggente ed “eterea”.

Assistiamo anche ad un tipo di narrazione inedita per la saga, una sorta di racconto animato molto vicino allo stile di Tim Burton, con scene che sembrano quasi girate in stop-motion come accade spesso nelle opere animate del cineasta americano. Resident Evil Village promette quindi di esplorare nuove strade, come si evince anche dalle creature umanoidi simili a lupi mannari presenti in alcuni momenti, altra grande novità peril franchise.

Le atmosfere a tratti gotiche e particolarmente oscure si riallacciano al precedente Resident Evil 7, e strizzano l’occhio anche al buon vecchio quarto episodio, dall’ambientazione europea, con tanto di castello come appunto in RE4, al villaggio in sé, vero e proprio protagonista del gioco secondo Capcom, tanto da spingerla a inserirlo nel titolo del gioco stesso.

Resident Evil Village è atteso nel corso del 2021 su PS5, Xbox Series X/S e PC, non si hanno ancora informazioni più precise su data o anche solo periodo di lancio. Restate con noi su NerdPool per non perdervi nulla, la next-gen è alle porte!

FONTEYouTube

CORRELATI