back to top

Devil May Cry 5 Special Edition: disponibile al lancio di PS5 e Xbox Series X

Dante è pronto a tornare in grande stile sulle nuove console next gen con un'edizione davvero SSS!

Durante lo State of Play di qualche giorno fa è stato annunciato Devil May Cry 5 Special Edition, in arrivo su PS5 e Xbox Series X al lancio della next gen. Grazie a un trailer del titolo trasmesso durante lo Showcase di Sony, vengono mostrate le novità rispetto al gioco originale, uscito a marzo 2019. La Special Edition risulta una versione riveduta e corretta di Devil May Cry 5, sfruttando le potenzialità dei nuovi hardware insieme a nuovi contenuti aggiuntivi.

Grazie alla potenza delle nuove console, Devil May Cry 5 Special Edition avrà tre modalità grafiche:

  • 4K a 30 frame al secondo con ray tracing
  • 1080p a 60 frame al secondo con ray tracing
  • modalità 120 frame al secondo

Il titolo vanterà anche delle migliorie grafiche grazie all’illuminazione gestita in Ray Tracing, rendendo più vive le ambientazioni con specchi d’acqua, riflessi di luce e tanto altro. Non mancherà anche una maggiore pulizia delle immagini a schermo dovuta all’adozione di nuove texture più definite.

Devil May Cry 5 Special Edition Devil May Cry 5 State of Play Sony

Una delle novità più importanti è l’aggiunta di Vergil come personaggio giocabile, cosa già successa anche con la special edition di Devil May Cry 4. Il fratello di Dante avrà un moveset unico, sfoderando la sua preziossissima Yamato con colpi letali e precisi, regalando a tutti i fan delle katane grandi soddisfazioni.

il DLC con Vergil verrà distribuito anche su PS4, Xbox One e PC al prezzo di 4,99 euro per chi possiede già la versione originale di Devil May Cry 5.

Le novità non finiscono mai

Dal trailer si nota anche come novità la Turbo Mode, che permetterà di velocizzare i movimenti e gli attacchi dei nostri protagonisti, rendendo tutto più veloce e adrenalinico. Infine non manca una nuova modalità orda, dove affronteremo una grossa quantità di nemici contemporaneamente all’ultimo colpo.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità del mondo gaming

CORRELATI