Hogwarts Legacy: annunciato con trailer al PS5 Showcase

Annunciato all'evento Sony il nuovo titolo di WB Games e Avalanche, il tanto vociferato "Harry Potter RPG".

Al PS5 Showcase, organizzato da Sony per presentare definitivamente la nuova console, è stato ufficialmente annunciato con un trailer anche Hogwarts Legacy, nuovo titolo ambientato nell’universo di Harry Potter creato da J.K. Rowling. Il gioco è il tanto vociferato “Harry Potter RPG” che molti rumor ha alimentato nei mesi scorsi, ed è sviluppato da Avalanche, storico collaboratore di WB Games.

Il trailer ci introduce ad una Hogwarts di fine 1800, quindi ci troviamo in un’epoca precedente agli eventi della saga principale (e di Fantastic Beasts), e vestiremo i panni di uno studente della prestigiosa scuola di magia britannica, intento ad apprendere i fondamenti dlela magia e a plasmare il proprio destino.

Hogwarts Legacy

Il gioco viene presentato come un action open world con elementi RPG, in linea quindi con quanto trapelato negli ultimi mesi. La domanda che sorge subito spontanea è quindi: se il gioco è ambientato nell’universo di Harry Potter, e si preannuncia molto fedele ai temi e all’ambientazione, l’autrice J.K. Rowling è coinvolta nel progetto?

Warner Bros. è intervenuta subito sull’argomento precisando che no, la Rowling non è direttamente coinvolta nel progetto, come vi riportiamo direttamente dalla sezione FAQ del sito ufficiale del gioco: “J.K. Rowling non è direttamente coinvolta nella creazione del gioco, tuttavia i suoi straordinari scritti sono il fondamento di tutti i progetti all’interno del Wizarding World. Hogwarts Legacy non è una nuova storia da parte di J.K. Rowling“.

Evidentemente Warner ha voluto prontamente precisare la cosa visto il rischio di boicottaggio da parte dei fan di ogni progetto in cui la scrittrice è direttamente coinvolta, per via delle recenti (e reiterate) dichiarazioni alquanto impopolari, per non dire altro, riguardanti l’identità di genere i processi di transizione sessuale.

Distaccandoci da questioni che non ci appartengono, torniamo a parlare di questo nuovo Hogwarts Legacy, dicendovi che il titolo non sarà un’esclusiva PS5 ma uscirà anche su PC e Xbox Series X ed S, oltre che su PS4 ed Xbox One, confermando così la natura cross-gen del progetto.

Hogwarts Legacy è atteso per il 2021 sulle piattaforme sopracitate. Restate con noi su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

FONTEYouTube

CORRELATI