Marvel: la testa parlante M.O.D.O.K. protagonista di una nuova serie

Marvel Comics ha annunciato ufficialmente M.O.D.O.K.: Head Games, un nuovo fumetto con protagonista il Mental Organism Designed Only for Killing, “l’organismo mentale pensato solo per uccidere”. In uscita a dicembre, M.O.D.O.K.: Head Games #1 è scritto da Jordan Blum e Patton Oswalt, entrambi al timone della futura serie animata M.O.D.O.K. per Hulu, con Oswalt a dare voce al criminale. Gli autori sono affiancati dai disegni di Scott Hepburn e dalle copertine di Cully Hamner.

Ecco le dichiarazioni di Oswalt:

Tra le cose che ci stuzzicavano di M.O.D.O.K. c’era la sua insistenza nel mantenere un’aura paurosa/intimidatoria anche quando è evidente l’esatto opposto. Sin dalle storie di Kirby, sta sempre a vantarsi della sua maestosità anche quando viene sconfitto malamente. È stato amore a prima vista. Dopo aver esplorato questo aspetto nella serie animata, mostrandolo in momenti di solitudine quando non ha nessuno da impressionare, è stato super-divertente approfondire M.O.D.O.K. svelando un mistero sulle sue origini.

Blum ha aggiunto:

Ovviamente, eravamo grandi fan del personaggio prima di lavorare sulla serie. Tuttavia, quando Marvel ci ha affidato il progetto abbiamo ripercorso tutte le apparizioni di M.O.D.O.K. nei fumetti. Ho letto molte serie durante l’adolescenza, in particolare le storie di Capitan America di Mark Gruenwald sulla Società dei Serpenti, ma ora sono riuscito a colmare diverse lacune. M.O.D.O.K. è un personaggio molto versatile. Ricorda per molti aspetti le storie della Silver-Age, mentre altre volte può apparire molto violento come nel videogioco e ovviamente comico come in Gwenpool o nella nostra serie. Abbiamo cercato di unire tutti questi aspetti e non raccontare solo la versione comica.

La serie animata M.O.D.O.K. ha ufficialmente annunciato il cast alcuni mesi, ma ancora non abbiamo una data d’uscita precisa. È probabile che si avranno maggiori informazioni durante il New York Comic Con. La serie doveva far parte di un progetto più ampio di Hulu ma Howard the Duck e Tigra & Dazzler sono state cancellate. Questo nuovo fumetto arriva prima della serie animata, ma anche poco dopo l’uscita del videogioco Marvel’s Avengers, in cui M.O.D.O.K. è l’antagonista principale.

Scritto da Jordan Blum e Patton Oswalt e disegnato da Scott HepburnMODOK: Head Games #1 sarà in vendita a dicembre per Marvel Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI