back to top

My Policeman: Harry Styles star nell’adattamento del romanzo LGBTQ

Dopo le recenti notizie sul suo ruolo in Don’t Worry Darling, si torna a parlare di Harry Styles. La star è infatti alle ultime fasi degli accordi per recitare nell’adattamento dell’acclamato romanzo LGBTQ My Policeman di Bethan Roberts. Il film uscirà su Amazon Prime Video e sarà prodotto da Greg Berlanti.

Lily James, dall’altro lato, è nel mezzo degli accordi per interpretare la protagonista femminile del film, al momento senza titolo. Michael Grandage (Genius) dirigerà dal copione di Ron Nyswaner (Philadelphia), che ha adattato il libro di Roberts del 2012. Berlanti produrrà affiancato dal marito Robbie Rogers e da Sarah Schechter grazie alla loro neo-nata Berlanti/Schechter Productions.

Anche Cora Palfrey e Philip Herd produrranno per Independent Film Company insieme al banner MGC di Grandage; la produzione è programmata per iniziare la prossima primavera/estate in Inghilterra.

My Policeman è ambientato a Brighton, Inghilterra, negli anni ’50; qui la professoressa Marion avvista per la prima volta Tom e rimane subito folgorata dalla bellezza del poliziotto. Dopodiché Tom incontra Patrick, un curatore di musei che gli apre gli occhi verso un nuovo sofisticato e affascinante mondo; anche se Tom è attratto da Patrick, è più sicuro per lui, visto il periodo storico, sposare Marion. I due amanti devono quindi condividerlo, finché uno dei due si spezza e le vite dei tre cambiano per sempre.

Il film utilizzerà una struttura a flashback e sarà ambientato alla fine degli anni ’90, quando Tom e Marion accoglieranno un vecchio e invalido Patrick nella loro casa; i due sono costretti a rivivere i tumultuosi avvenimenti di quarant’anni prima e la passionale relazione di Tom e Patrick, che ebbe luogo quando l’omosessualità era illegale. Styles interpreterà Tom e James sarà Marion.

Amazon ha acquisito i diritti di My Policeman in una situazione competitiva, e mentre il co-protagonista maschile di Styles deve ancora essere deciso, delle fonti dicono che l’attore 26enne sarà affiancato da qualcuno un po’ più vecchio di lui. Egli è stato fotografato precedentemente quest’anno con una copia del romanzo in mano, sembra quindi che si stia preparando per il ruolo già da un pezzo.

Styles ha fatto il suo debutto nel mondo cinematografico con il film Dunkirk ed è stato recentemente preso nel nuovo thriller Don’t Worry Darling di Olivia Wilde. Se volete saperne di più sul suo ruolo in quel film, potete leggere questo articolo dedicato.

I crediti recenti di James includono Yesterday di Danny Boyle e Baby Driver di Edgar Wright. La vedremo a breve in un paio di film Netlflix, ovvero Rebecca di Ben Wheatley e il drama The Dig con Ralph Fiennes e Carey Mulligan.

Berlanti è uno dei produttori Hollywoodiani più prolifici e tra i suoi ultimi progetti troviamo Unpregnant, uscita su HBO; la commedia d’azione in arrivo intitolata Free Guy con Ryan Reynolds e la serie You, presente su Netflix.

Cosa ne pensate di quest’altro ruolo di Harry Styles? Sicuramente molto diverso da quello in Don’t Worry Darling ma forse ancora più interessante e più acclamato dalle fan. Non dimenticate di seguirci sui nostri social e su Nerdpool.it per rimanere aggiornati sul mondo del cinema e molto altro!

CORRELATI