PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Batman Day 2020: annunciato il set LEGO DC BATMAN 1989 Batwing

Gli appassionati di fumetti e di mattoncini LEGO sono pronti per una grandissima sorpresa: il lancio dell’ultimissimo set a tema Batman - disponibile dal 21 ottobre nei LEGO Store e su LEGO.com

E’ arrivato l’atteso Batman Day 2020 e LEGO celebra l’evento con il grandioso annuncio di un nuovo spettacolare set dedicato al mondo del Cavaliere Oscuro: il LEGO DC BATMAN 1989 Batwing.

Tutti i dettagli nel comunicato stampa giunto poco fa in redazione e che vi proponiamo di seguito.

Potrebbe non atterrare a Gotham City, ma il set LEGO® DC BATMAN™ 1989 Batwing, l’ultima novità del Gruppo LEGO realizzata in collaborazione con Warner Bros. Consumer Products e DC, sicuramente farà vivere ai fan momenti memorabili con DC Super Hero, durante il “Batman Day”. Gli appassionati di Batman e i master builder adulti si divertiranno molto costruendo l’ultimissimo veicolo Super Hero della collezione LEGO® DC BATMAN™.  

Il nuovo set LEGO® 1989 Batwing riprende il design dell’iconico film BATMAN™ del 1989 diretto da Tim Burton; presenta linee fluide e caratteristiche del velivolo originale che rendono unica qualsiasi collezione LEGO. I grandi fan di DC e LEGO possono dedicarsi alla loro passione per il Giustiziere Mascherato esplorando tutte le caratteristiche inedite di questo modello, tra cui un interno ricco di particolari, il tettuccio rimovibile e i flap aerodinamici con forma modificabile. Inoltre, il set è ricco di “Easter Egg” per sorprendere i costruttori, come lo schermo con i palloncini a gas di Joker e l’etichetta “Bat Engine” sul motore del veicolo – che riportano indietro nel tempo all’anno 1989 nell’universo di BATMAN.  

Il modello da esposizione è composto da 2.363 pezzi e, una volta completato, cattura l’attenzione di chiunque. Misura oltre 11 cm di altezza, 52 cm di lunghezza e 58 cm di larghezza. Contiene anche un mattoncino speciale che permette di montare e posizionare il proprio set sulla parete per ottenere un effetto incredibile. 

LEGO® DC BATMAN™ 1989 va ad aggiungersi alla collezione LEGO per i fan adulti di Batman e si abbina perfettamente con la Batmobile™ LEGO DC BATMAN™ 1989 lanciata precedentemente. I due modelli esposti insieme ricreano un angolo di Gotham City in casa. 

Per quanto riguarda i dettagli del nuovo set, Jesper C. Nielsen, LEGO Creative lead, ha affermato: “L’emblematico modello conduce gli appassionati in un viaggio, immergendosi nella città di Gotham City, usando le minifigure di Batman, The Joker™ e Boombox per rivivere i loro momenti preferiti del film. I  veri fan potranno ricreare anche la scena in cui Joker si fionda sul Cavaliere Oscuro pronunciando le famose parole “Scusami, hai mai danzato col Diavolo nel pallido plenilunio?”.  

Il nuovo set LEGO® 1989 Batwing è l’ultimo esempio di come il Gruppo LEGO miri ad ispirare i fan di tutte le età a costruire, ricostruire e ad emozionarsi creando. LEGO 1989 Batwing permette di rilassarsi, sfuggendo dal mondo reale ed entrando nell’universo di Batman. Tutti i nuovi prodotti del Gruppo LEGO che si rivolgono agli adulti si contraddistinguono per il nuovo design elegante e minimalista delle confezioni, delle istruzioni e per i contenuti esclusivi che arricchiscono l’esperienza di costruzione e LEGO 1989 Batwing non fa eccezione.

LEGO® 1989 Batwing sarà disponibile per i LEGO VIP member a partire dal 21 ottobre, mentre per gli altri appassionati bisognerà attendere il 1 novembre, direttamente nei LEGO Store e su LEGO.com .”

76161 – LEGO 1989 Batwing 

  • Prezzo consigliato al pubblico € 199,99
  • Età 18+  
  • 2.363 pezzi 
  • Prodotto disponibile direttamente su LEGO.com e nei LEGO Store
- Advertisement -

Un’altro grandioso set LEGO dedicato a Batman è in arrivo per la gioia di fan e collezionisti, cosa ne pensate? Lasciateci un commento.

Restate su NerdPool.it per nuove news e curiosità dal mondo nerd.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

DC Comics annuncia una nuova miniserie su Black Manta

Da sempre il più grande nemico di Aquaman, Black Manta è pronto a tornare...

Batwoman 2×18, “Power”: il trailer del finale di stagione

The CW ha diffuso in rete il trailer del finale di stagione di Batwoman...

Batwoman 2×18, “Power”: la sinossi ufficiale del finale di stagione

The CW ha pubblicato la sinossi ufficiale dell'episodio 2x18 di Batwoman. Il titolo del...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
222FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Titans 3: le prime foto ufficiali di Barbara Gordon e di Spaventapasseri

Grazie a EW, che ha diffuso alcune foto ufficiali di Titans 3, possiamo dare un primo sguardo a look di due attesissimi personaggi che...

The Flash: ecco la prima foto del costume di Supergirl!

Andy Muschietti ci ha preso gusto a stuzzicare i fan tramite social! Ma questa volta potrebbe aver esagerato. Pochi minuti fa, infatti, il regista...

Zack Snyder e la risposta NSFW al taglio di una scena tra Batman e Catwoman

All'inizio di questa settimana è arrivata una notizia che nessuno avrebbe potuto prevedere, gli showrunner della serie animata di Harley Quinn hanno svelato che una scena di...

Titans 3: ecco il teaser trailer ufficiale!

HBO Max ha finalmente diffuso in rete il teaser trailer ufficiale di Titans 3, la terza attesissima stagione che racconta le gesta dei giovani...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI