Final Fantasy XVI: arriva finalmente su PS5

Ne avevamo già parlato in varie occasioni, seguendo flebili tracce lasciate da Square Enix, ma la notizia ufficiale arriva con l’evento Sony: Final Fantasy XVI sta arrivando in grande stile su PS5.

Annunciato erroneamente su PS5 e PC, Square Enix si è corretta confermando l’esclusività (almeno temporale) di Final Fantasy 16 per la nuova console.

In un coinvolgente trailer, il gioco ritorna alle atmosfere fantasy medioevale che hanno caratterizzato le prime iterazioni, con una grafica mai vista nella serie ed una storia che promette decisamente bene.

Sia i temi mostrati che i personaggi ricordano decisamente due titoli: Vagrant Story è il primo, infatti il piccolo Joshua è presente anche nel titolo creato dall’allora Square Soft, ambientato ad Ivalice, stesso contesto di altri tre titoli della serie.

final fantasy xvi final fantasy 16
Il protagonista di Final Fantasy XVI con un pennuto iconico della serie, un chocobo.

L’altro titolo è Final Fantasy XIV, col quale infatti condivide il producer, Naoki Yoshida. Sia le tematiche trattate che l’ambientazione sono molto simili a quelle dell’MMO di casa Square, che infatti si rifanno ad un genere più medievaleggiante a differenza del successivo Final Fantasy XV.

square enix shiva

Al momento non è stata pubblicata una data di lancio, ma sappiamo con certezza che il titolo uscirà in esclusiva PS5.

Se volete rimanere aggiornati su questo gioco e su tutto il mondo videoludico, seguiteci su Nerdpool.it! E se volete passare una serata in nostra compagnia seguiteci sul nostro canale Twitch!

CORRELATI