HBO Max rinnova Harley Quinn per una terza stagione e si prende tutte le serie DC Universe, che diventa una piattaforma esclusiva per i fumetti

La notizia era nell’aria da tempo, ma ora è arrivata anche l’ufficialità. Le serie TV di DC Universe passano tutte sulla piattaforma streaming di HBO Max, che per l’occasione ha annunciato anche il rinnovo di Harley Quinn per una terza stagione.

Nei mesi scorsi era toccato alla seconda stagione di Doom Patrol approdare su HBO Max, anche se per l’occasione la distribuzione avveniva in contemporanea con DC Universe L’indizio del cambio di rotta era però evidente, e aveva avuto un altro segnale con lo spostamento definitivo di Stargirl su The CW.

Una volta chiaro che DC Universe avrebbe abbandonato lo streaming mancava una “casa” per Titans, Harley Quinn e Young Justice, che ora passano ufficialmente ed esclusivamente su HBO Max. DC Universe invece rimarrà una piattaforma legata esclusivamente ai fumetti.

DC UNIVERSE INFINITE

Il comunicato di DC Comics spiega anche che DC Universe abbandonerà completamente il mondo dello streaming per dedicarsi esclusivamente ai fumetti. La piattaforma verrà quindi rivoluzionata, a partire dal titolo che sarà DC Universe Infinite. L’offerta nuova partirà con oltre 24.000 fumetti presenti al lancio, mentre tutte le varie serie regolari in corso arriveranno 6 mesi dopo l’uscita nelle fumetterie. Inoltre saranno disponibili tutte le Digital First insieme ad altre storie originali dedicate alla piattaforma, ribattezzate come DC Universe Infinite Originals.

Il debutto di questa nuova versione è stato fissato per gennaio 2021 in America, ma DC ha comunicato che ci sono dei piani per un’espansione globale nell’estate del 2021. Jim Lee ha commentato così la notizia:

I nostri fan adoreranno il nostro catalogo di fumetti, questa trasformazione non deluderà le aspettative. Tutti i membri di DC Universe Infinite potranno leggere le nostre grandi storie, ma anche dei nuovi numeri che debutteranno esclusivamente sulla piattaforma.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI