Cyberpunk 2077: campagna più breve rispetto a The Witcher 3

CD Projekt RED spiega il motivo per cui è stata presa la decisione di offrire una storia principale più breve rispetto a quella di Wild Hunt.

Lo sviluppo di Cyberpunk 2077 si avvicina alle battute conclusive, col gioco atteso fra poco meno di due mesi sugli scaffali di tutto il mondo. Oggi scopriamo un nuovo dettaglio su questo titanico RPG ad opera di CD Projekt RED. A quanto pare infatti, il titolo basato sul gioco di ruolo cartaceo creato da Mike Pondsmith offrirà una campagna principale più breve rispetto a quanto visto in The Witcher 3 Wild Hunt.

Cyberpunk 2077

A rivelare questo dettaglio non da poco è stato Patrick Mills, Senior Quest Designer del gioco, il quale ha anche spiegato i motivi di questa scelta durante un’intervista concessa allo streamer di Twitch CohhCarnage: “La storia principale di Cyberpunk 2077 è più corta di quella di The Witcher 3 perché abbiamo avuto molte lamentele per la durata di quest’ultima. Guardando ai dati raccolti, ci sono tantissime persone che sono andate molto avanti nel gioco, ma non hanno mai raggiunto la fine“.

Alla base di questa scelta c’è quindi l’effettiva enorme durata della campagna principale dell’ultimo episodio delle avventure di Geralt di Rivia, la quale richiedeva dalle 40 alle 50 ore per essere portata a termine, superando ampiamente le 100 ore qualora si volessero compiere tutte le innumerevoli attività secondarie. Da quì la scelta di offrire una storia principale più contenuta in Cyberpunk 2077.

Ma non vi preoccupate, perché il portavoce di CD Projekt RED assicura i fan che il gioco non sarà comunque affatto breve, e ci sarà davvero tanto da fare per i completisti e per chi vorrà immergersi completamente nel mondo di Night City.

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 uscirà il 19 novembre 2020 su PC, PS4 e Xbox One, e più avanti anche su PS5 e Xbox Series X/S, le cui relative versioni saranno inoltre disponibili gratuitamente con un upgrade per i possessori delle versioni current-gen. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI