IN EVIDENZA

Rorschach: la Variant di Brian Bolland rende omaggio all’iconica cover di The Killing Joke

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
196FollowerSegui

Una esclusiva cover variant per il primo numero dell’imminente miniserie di Tom King e Jorge Fornés, Rorschach, avrà un aspetto familiare.

L’all star del fumetto Brian Bolland ha realizzato una cover variant ispirata alla sua stessa e iconica cover della graphic novel capolavoro del 1988, Batman: The Killing Joke. La copertina è stata condivisa da Fornés sulla sua pagina Twitter.

La cover mostra Walter Kovacs, il Rorschach originale visto in Watchmen di Moore e Gibbons, in una posa simile a quella del Joker sulla copertina di The Killing Joke. Kovacs è raffigurato con in mano una carta caratterizzata da un motivo a macchie di Rorschach che evocano un sorriso sinistro. La didascalia riporta semplicemente “Un sorriso”, che possiamo interpretare come un omaggio al “Sorridi!” del Joker.

Il Rorschach originale è stato ucciso alla fine di Watchmen. Non è ancora noto se la sua presenza sulla nuova copertina sia solamente un omaggio, o se possa indicare che il personaggio sarà in qualche modo “resuscitato” e apparirà nella serie.

Rorschach Brian Bolland killing joke
Cover di Brian Bolland per Batman: The Killing Joke

Rorschach è ambientata 35 anni dopo gli eventi di Watchmen, cioè 35 anni dopo che il piano di Ozymandias di simulare una falsa invasione aliena a New York fallisse, provocando centinaia di migliaia di vittime e facendo perdere definitivamente la fiducia dell’opinione pubblica negli eroi in maschera. Si tratta di una miniserie in 12 numeri che sarà pubblicata sotto l’etichetta DC Black Label, rivolta ad un pubblico maturo di lettori.

Scritto da Tom King e illustrato da Jorge FornésRorschach #1 sarà disponibile negli USA dal 13 Ottobre 2020.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

ARGOMENTI CORRELATI

FONTE:CBR

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
196FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI