PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Xbox: clamoroso, Microsoft compra Bethesda!

Tramite il suo profilo Twitter Phil Spencer annuncia l'accordo shock che inevitabilmente sposterà gli equilibri della next-gen videoludica.

Come un fulmine a ciel sereno arriva una delle più grosse bombe del mercato videoludico degli ultimi anni: Microsoft ha appena acquisito ZeniMax Media, e di conseguenza Bethesda, ed ora tutti i team di sviluppo che fanno parte del gruppo sono entrati negli Xbox Game Studios! A rivelarlo lo stesso Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, con un tweet sul suo profilo ufficiale!

I team che entreranno così a far parte della famiglia Xbox oltre a Bethesda Softworks sono Bethesda Game Studios, id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog e Roundhouse Studios. Questi team nel corso degli anni sono stati responsabili di franchise come DOOM, Wolfenstein, Fallout, Dishonored, Prey, The Elder Scrolls, Quake, The Evil Within e tanti altri.

Xbox

Il colpo di mercato messo in atto da Microsoft pare sia costato alla stessa azienda di Redmond circa 7,5 miliardi di dollari, almeno secondo quanto riporta il giornalista Jason Schreier. Tale cifra supera di circa tre volte l’altrettanto enorme esborso compiuto anni fa per acquisire Mojang e quindi Minecraft, portando il fenomeno di quel periodo tra le fila di Xbox.

Di certo questa inattesa unione potrà in qualche modo spostare gli equilibri in vista della next-gen, portando Microsoft ad essere publisher esclusivo dei prestigiosissimi franchise videoludici sopracitati, c’è da vedere come gestirà tutti questi brand, se rimarranno multipiattaforma o se diventeranno esclusive per console Xbox e PC.

Non è ancora chiaro quando l’accordo sarà finalizzato, ma sicuramente sapremo presto come questa acquisizione shock comincerà a cambiare le carte in tavola di questa nuova generazione che si preannuncia particolarmente interessante. Vedremo come Sony risponderà a quest enorme colpo di mercato.

Seguiteci su NerdPool per non perdervi assolutamente i prossimi sviluppi, la next-gen è alle porte!

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Remnant: From the Ashes – aggiornamento gratuito per PS5 e Xbox Series X|S

Remnant: From the Ashes, lo sparatutto survival / action di Gunfire Games uscito nel 2019, riceverà una patch...

Assassin’s Creed: sarà ambientato durante la terza crociata?

Il seguito di Assassin's Creed: Valhalla, potrebbe secondo alcuni leak, allontanarsi da quella che...

Resident Evil Village: disponibile per PS5, Xbox Series X e tutte le altre piattaforme

L’attesissimo gioco survival horror di Capcom, Resident Evil Village, è ora disponibile in tutto...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,864FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Baldur’s Gate: Dark Alliance, approda oggi su PS4 e Xbox One!

A 20 anni di distanza, torna a gran sorpresa durante la giornata di oggi Baldur's Gate: Dark Alliance. Il titolo, pubblicato originariamente nel 2001...

The Division: Heartland – annunciato il nuovo free-to-play

Ubisoft e Red Storm Entertainment hanno annunciato il nuovo gioco free-to-play The Division: Heartland.Il gioco sarà ambientato nell'omonimo universo e sarà accessibile sia per...

Metro Exodus: in arrivo su PlayStation 5 e Xbox Series X|S

Metro Exodus, titolo sviluppato da Deep Silver, riceverà il 18 giugno le versioni native per le console di nuova generazione, Xbox Series S | X e PlayStation 5.  L'annuncio...

Star Wars Jedi: Fallen Order 2, il seguito è ufficiale?

A distanza si due giorni dallo Star Wars Day, arrivano buone notizie riguardanti Star Wars Jedi: Fallen Order 2. Sebbene non sia questo il...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI