Mass Effect Trilogy: non è prevista la versione Nintendo Switch

Il comandante Shepard potrebbe tornare a farci rivivere un'avventura memorabile nello spazio, tranne su Nintendo Switch.

La realizzazione di Mass Effect Trilogy è uno dei rumor più discusso negli ultimi giorni. Pur senza un annuncio ufficiale, sono sempre di più i rivenditori europei che stanno inserendo in listino Mass Effect Trilogy, con uscita prevista per ottobre su PS4 e Xbox One

Jeff Grubb dice la sua a riguardo, dichiarando che la raccolta si intitolerà Mass Effect Legendary Edition e non uscirà su Nintendo Switch. Ricordiamo però che Electronic Arts ha confermato un maggior supporto verso Nintendo Switch, con l’idea di pubblicare più titoli sulla console giapponese.

Mass Effect Trilogy Mass Effect Legendary Edition Jeff Grubb Nintendo Switch

Sempre secondo Jeff Grubb, “Electronic Arts ha diversi giochi in arrivo su Nintendo Switch, ma Mass Effect di certo non rientra in questa lista“.

In conclusione, le dichiarazioni passate di EA e quella recente di Jeff vanno in conflitto, non si sa esattamente a chi credere, anche se Jeff Grubb si è dimostrato non sempre affidabile nelle sue dichiarazioni.

Un eroe spaziale

Per chi non ha giocato la saga, questa trilogia risulta un’ottima occasione per recuperarla, visto che è considerato uno dei migliori action RPG a tema fantascientifico della scorsa generazione.

BioWare ha ottenuto successo grazie alla saga di Dragon Age e Mass Effect, dimostrando una forte padronanza nella scrittura di storie memorabile e personaggi ben caratterizzati. Entrambi i titoli hanno elementi fortemente RPG, come le scelte multiple nei dialoghi e la progressione dei personaggi, rendendoli dei maestri nel genere.

Mass Effect Legendary Edition dovrebbe includere le versioni rimasterizzate di Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3 con relativi DLC, non resta che aspettare l’annuncio ufficiale.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità.

CORRELATI