PS5: Spider-Man Remaster non supporterà i salvataggi cross-gen

La versione rimasterizzata del titolo del 2018 non supporterà i salvataggi della versione PS4.

Al PS5 Showcase della settimana scorsa, tra i titoli di lancio della nuova console di Sony è stato confermato con un primo video gameplay anche Marvel’s Spider-Man Miles Morales, spin-off del celebre titolo sull’arrampicamuri pubblicato nel 2018 da Insomniac Games su PS4. La Ultimate Edition del titolo conterrà al suo interno anche la remaster del gioco originale, appositamente adattata per sfruttare le potenzialità di PlayStation 5. Oggi apprendiamo proprio da Insomniac alcuni dettagli su questa riedizione.

PS5

Interrogata dalla community desiderosa di avere dettagli su questa operazione, Insomniac ha chiarito tramite il proprio profilo Twitter che Spider-Man Remastered non supporterà i salvataggi cross-gen per chi possiede la versione PS4 del titolo, inoltre chi possiede la versione originale del gioco non avrà accesso gratuito all’upgrade per la versione PS5, quindi niente “Smart Delivery”.

L’unico modo al momento di avere Spider-Man Remastered resta quindi acquistare Spider-Man Miles Morales Ultimate Edition su PS4 o PS5, infatti interpellati sulla possibilità che la Remaster del primo titolo possa essere resa disponibile come gioco stand-alone, Insomniac ha ammesso di aver “pensato a quello scenario“, senza però chiarire se si tratta di una possibilità concreta in futuro.

Quello che sembra certo è che non ci sarà una versione fisica di Spider-Man Remastered: qualora gli sviluppatori decidessero di commercializzarlo come gioco a sé stante si opterà quindi per un’edizione digitale acquistabile dal PS Store. Allo stesso modo Insomniac ha chiarito che per Spider-Man Miles Morales non è prevista nessuna Collector’s Edition con packaging particolare od oggetti da collezione al suo interno, compresa la Ultimate Edition, la quale rimarrà un’edizione standard.

Vi ricordiamo che Marvel’s Spider-Man Miles Morales e la sua Ultimate Edition sono attesi su PS4 e PS5 per il 19 novembre 2020, data di lancio della nuova ammiraglia Sony, e su quest’ultima supporteranno grafica in 4K, 60 fps e il ray tracing grazie all’hardware dedicato.

Seguiteci su NerdPool per ulteriori notizie e approfondimenti!

CORRELATI