PUBBLICITÀspot_imgspot_img

PS5: Spider-Man Remaster non supporterà i salvataggi cross-gen

La versione rimasterizzata del titolo del 2018 non supporterà i salvataggi della versione PS4.

Al PS5 Showcase della settimana scorsa, tra i titoli di lancio della nuova console di Sony è stato confermato con un primo video gameplay anche Marvel’s Spider-Man Miles Morales, spin-off del celebre titolo sull’arrampicamuri pubblicato nel 2018 da Insomniac Games su PS4. La Ultimate Edition del titolo conterrà al suo interno anche la remaster del gioco originale, appositamente adattata per sfruttare le potenzialità di PlayStation 5. Oggi apprendiamo proprio da Insomniac alcuni dettagli su questa riedizione.

PS5

Interrogata dalla community desiderosa di avere dettagli su questa operazione, Insomniac ha chiarito tramite il proprio profilo Twitter che Spider-Man Remastered non supporterà i salvataggi cross-gen per chi possiede la versione PS4 del titolo, inoltre chi possiede la versione originale del gioco non avrà accesso gratuito all’upgrade per la versione PS5, quindi niente “Smart Delivery”.

L’unico modo al momento di avere Spider-Man Remastered resta quindi acquistare Spider-Man Miles Morales Ultimate Edition su PS4 o PS5, infatti interpellati sulla possibilità che la Remaster del primo titolo possa essere resa disponibile come gioco stand-alone, Insomniac ha ammesso di aver “pensato a quello scenario“, senza però chiarire se si tratta di una possibilità concreta in futuro.

Quello che sembra certo è che non ci sarà una versione fisica di Spider-Man Remastered: qualora gli sviluppatori decidessero di commercializzarlo come gioco a sé stante si opterà quindi per un’edizione digitale acquistabile dal PS Store. Allo stesso modo Insomniac ha chiarito che per Spider-Man Miles Morales non è prevista nessuna Collector’s Edition con packaging particolare od oggetti da collezione al suo interno, compresa la Ultimate Edition, la quale rimarrà un’edizione standard.

Vi ricordiamo che Marvel’s Spider-Man Miles Morales e la sua Ultimate Edition sono attesi su PS4 e PS5 per il 19 novembre 2020, data di lancio della nuova ammiraglia Sony, e su quest’ultima supporteranno grafica in 4K, 60 fps e il ray tracing grazie all’hardware dedicato.

Seguiteci su NerdPool per ulteriori notizie e approfondimenti!

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Guilty Gear Strive: ecco rilasciato il trailer della storia

La data di uscita si avvicina sempre di più per Guilty Gear Strive che...

Final Fantasy VII Remake Part 2: nuovi dettagli in arrivo?

Entro la fine del 2021 si prevedono nuove informazioni in merito a Final Fantasy...

Final Fantasy XIV Online: rivelata data di uscita di Endwalker

Durante il Digital Fan Festival Square Enix ha rivelato molte informazioni sulla nuova espansione di Final Fantasy XIV Online, Endwalker.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,864FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Watch Dogs: Legion arrivano i 60 fps per le console next-gen

Come annunciato dalla software house francese, è in arrivo un nuovo aggiornamento per Watch Dogs: Legion. La nuova patch 4.5 che arriverà con l'aggiornamento...

Hades: una versione PlayStation in arrivo?

Hades, rilasciato esclusivamente su PC attraverso Steam ed Epic Games Store, è stato recentemente pubblicato anche sulla console Nintendo Switch. Al momento sembra che...

Ghostrunner 2: annuncio ufficiale!

Il publisher 505 Games, controllata di Digital Bros S.p.A., ha annunciato l’accordo con One More Level per lo sviluppo e la pubblicazione del secondo capitolo...

Mass Effect Legendary Edition: multiplayer in arrivo?

Nel corso della giornata di ieri, Mass Effect Legendary Edition è stato rilasciato su PC, PS4 e Xbox One. Il titolo in questione, presenta...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI