IN EVIDENZA

Run: Hulu rilascia il trailer del nuovo thriller con Sarah Paulson

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
197FollowerSegui

Hulu ha rilasciato il trailer di Run, il nuovo film thriller di Aneesh Chaganty (Searching), che vedrà come protagoniste Sarah Paulson e Kiera Allen. La piattaforma streaming ha anche già annunciato la data d’uscita, prevista per il 20 novembre.

Run è l’ultimo film Lionsgate ad essere passato dal rilascio nei cinema a quello digitale; anche l’horror Antebellum infatti ha saltato il grande schermo ed è stato pubblicato su PVOD. Hulu ha acquisito i diritti domestici di Run da Lionsgate in quella che è stata definita una situazione competitiva; nonostante ciò, Run, come Antebellum, è previsto per essere rilasciato nei cinema oltreoceano. La pellicola doveva originariamente uscire l’8 maggio ma la data d’uscita è stata ovviamente posticipata per la pandemia, come tutti i film da metà marzo in poi.

Scritto e diretto da Chaganty, Run segue la vicenda di Chloe (Allen), una teenager in sedia a rotelle che riceve lezioni private a casa; la ragazza è infatti cresciuta in isolamento sotto il controllo della madre Diane (Paulson). Man mano che la storia avanza, Chloe inizia a scoprire frammenti di un segreto che la portano a credere che la madre sta nascondendo qualcosa di grande e buio da lei.

Run Trailer

La rappresentazione della disabilità nei film

Run è particolare per il fatto di aver arruolato Allen, una attrice realmente in sedia a rotelle; essendo basato su una storia di Hollywood, un film del genere userebbe una attrice abile per il ruolo di Chloe. Hollywood però sta cercando di incrementare l’inclusione della diversità nelle pellicole e l’arruolamento di Allen dona più credibilità al film. Questo rappresenta un grande passo avanti, considerando che la rappresentazione di persone con disabilità nel grande e piccolo schermo è quasi pari a zero.

Run è il secondo film di Chaganty, dopo il suo debutto con il film del 2018 Searching. Il film aveva come protagonista John Cho nei panni di un padre alla ricerca di sua figlia sedicenne scomparsa; il thriller oltrepassa i confini della sceneggiatura visto che è interamente raccontato attraverso dispositivi mobili e schermi di computer. Si potrebbe dire che il film era oltre i tempi, considerando l’era in cui viviamo ora! Searching ha incassato oltre 75 milioni di dollari internazionalmente.

Potete vedere il trailer di Run nella copertina dell’articolo. Non dimenticate di lasciare un commento e seguirci su Nerdpool.it per rimanere aggiornati sul mondo del cinema e molto altro!

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
197FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI