iOS 14: come cambiare le icone delle app su iOS 14

Da giorni è disposizione di tutti il download di iOS 14, il nuovo aggiornamento del sistema operativo di tutti i dispositivi mobile di Apple. Ci sono tantissime ottime funzionalità che sono passate un po’ inosservate, come ad esempio il back tap di cui abbiamo fatto una piccola guida. Abbiamo visto come nascondere le pagine e le App dalla Home Screen! E c’è anche una nuova funzionalità molto utile in tema di sicurezza! Ora però vediamo insieme come cambiare le icone delle app su iOS 14!

Come cambiare le icone delle app su iOS 14

Vediamo ora insieme come fare in pochi e semplici passaggi:

  • Aprite l’app Comandi e fai tap sull’icona “+” in alto a destra
  • Nel pannello “nuovo comando” fate poi tap su su “aggiungi azione”
  • A questo punto, nel nuovo pannello, cercate “apri app” con il campo di ricerca in alto:
  • A questo punto sotto “programmazione” è presente solo “apri”. Fate tap su “scegli” e selezionate l’app a cui volete cambiare l’icona:
  • Il comando inizia a comporsi. Ora vedete “apri [app che avete scelto]”: fate quindi tap sui tre puntini in alto a destra e poi su “aggiungi ad home”:
  • Ora potete scegliere la vostra icona: dovete fare tap su quella predefinita sotto “nome schermata home ed icona” (aiutatevi con le immagini qui sotto) e quindi su “scegli la foto” se è già nel vostro iPhone o iPad, oppure su “scegli il file” se è presente su iCloud. Addirittura potete scattare una foto.

Siamo alla fine! Ora potete selzionare “aggiungi” e infine “fine”! Ora collegamento della vostra app con l’icona che avete personalizzato sarà impostato nella vostra home!

Se non avete ancora scaricato iOS 14 ecco la nostra breve guida per l’update rapido!

CORRELATI